Volley, seconda giornata in Serie C e D per Casciavola

Il programma delle gare del fine settimana per PediaTuss e Renault Clas

Casciavola Volley

Casciavola Volley

Casciavola (Pisa), 21 ottobre 2021 - Dopo la vittoria di Follonica la PediaTuss Casciavola è chiamata all’esordio casalingo. Al Pala Renault Clas, sabato 23 ottobre alle 21 arriva la Pallavolo Versilia in quello che è subito uno scontro al vertice se tale si può considerare una partita della seconda giornata di campionato. Le versiliesi arrivano a Casciavola forti del successo per 3-1 maturato in casa contro il Volley Peccioli e per Vaccaro e compagne sarà un test importante che potrà dare un peso alle ambizioni di classifica della squadra rossoblù chiamata a replicare la bella prova messa in mostra nella prima giornata contro il Follonica.

LA ROSA - Coach Luca Barboni avrà a disposizione l’intera rosa formata dalle palleggiatrici Masotti e Liuzzo, dalle centrali Meucci, Lichota e Gori; dalle schiacciatrici Vaccaro, Messina, Gaibotti, Montagnani, Bella e Guttadauro e dai liberi Di Matteo e Tellini. Arbitrerà la partita il signor Massimiliano Fabbri. L’incontro purtroppo si disputerà a porte chiuse. L’auspicio è che possa essere l’ultima volta, ringraziamo fin da ora l’amministrazione comunale di Cascina che si sta adoperando per presentare tutti i documenti necessari affinché presto si possa tornare al pubblico in presenza, anche perché la squadra ha bisogno del suo pubblico. La partita sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 20:45 su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube.

SERIE D - Debutto casalingo per la Renault Clas Casciavola che dopo il vittorioso esordio di sabato contro gli Ospedalieri va a caccia di conferme affrontando fra le mura amiche la Robur Massa, formazione battuta al tie break dal Tomei Livorno nel primo turno di campionato, ma che ha mostrato solidità e qualità tali da far pensare ad un impegno da affrontare al meglio della condizione e con quell’entusiasmo che una vittoria, ad un certo punto anche insperata, come quella di sabato regala in genere ad una squadra giovane fatta per lo più di under 18. Bertini potrebbe, condizionale d’obbligo, recuperare Caponi, pertanto potrebbe avere al gran completo la rosa formata dalle palleggiatrici Farella, Paoletti e Cini; dai centrali Caciagli, Luppichini, Panizzi; dalle schiacciatrici Biasci, Caponi, Mori, Corsini V, Barsacchi e dai liberi Benedettini, Corsini G, Pietrini. Arbitrerà la signora Annalisa D’Amico, anche questa partita si giocherà a porte chiuse. Prevista nel palinsesto di Pallavolo Casciavola Channel la diretta dalle 17:45 sulla piattaforma YouTube.

M.B.