Varnier continua la sua crescita Serata "no" per Benedetti Vido attaccante a tutto campo

GORI 7 Forse un po’ sorpreso dalla conclusione di Ciurria in occasione del gol partita. Ma strepitoso dopo 3’ minuti, quando vola e respinge il rigore di Burrai.

MERONI 6,5 Diligente e pragmatico. Dalla sua parte il Pordenone non fa quasi mai male (MOSCARDELLI 6 Ha ancora voglia di stupire il "bomber con la barba", ma l’unico pallone giocabile che gli capita in area di rigore è respinto dal muro dei difensori di casa).

VARNIER 6,5 Senza Caracciolo, tocca a lui mettere una toppa sulla fascia di sinistra dove Ciurria e Mazzocco seminano il diavolo a quattro. Spesso ci riesce. Poco lucido nel finale, quando spreca qualche pallone di troppo.

BENEDETTI 5 Soffre le pene dell’inferno contro Ciurria: si fa saltare subito, costringendo Lisi al fallo da rigore e non c’è in occasione del raddoppio. Giornata no. (BIRINDELLI 5,5 L’impatto sulla partita non sarebbe nemmeno da disprezzare, ma da meno di un metro bisogna far gol).

PISANO 6 Comincia da laterale destro di centrocampo, finisce da terzino sinistro. Mossa utile ma tardiva perché arriva quando il Pordenone è già avanti.

(INGROSSO 6 Una ventina di minuti per dimostrare che di lui il Pisa può ancora aver bisogno).

GUCHER 6 E’ uno dei pochi a non essersi quasi mai fermato in questo atipico luglio di calcio. Inevitabilmente la lucidità ne risente, ma sfiora il gol con una sassata su punizione (MARIN 6 nella foto Corsa e aggressività nell’ultima mezzora. Non basta per pareggiare, ma fa il suo).

DE VITIS 6 Diga insuperabile davanti alla difesa. Tranne in un’occasione: quando arriva in ritardo su Ciurria in occasione della rete che decide la gara.

SIEGA 6,5 Meglio quando può giocare più vicino all’area di rigore. Va anche vicinissimo al gol con un’incornata che esce di un niente a Bindi battuto (SODDIMO 6 Un po’ troppo a corrente alternata. Anche se il cross che Marconi spedisce fuori di un niente è con il contagiri).

LISI 6 Spinge come un ossesso sulla corsia mancina. Arriva anche tante volte al cross ma spesso manca di precisione. Qualche problema in più in fase difensiva: commette anche il fallo da rigore su Ciurria.

VIDO 6,5 Attaccante a tutto campo. Sfiora due volte il gol: prima con una serpentina in area e poi con una sassata dalla distanza. Qualche volta s’incaponisce troppo nelle giocate personali.

MARCONI 6 I difensori del Pordenone lo raddoppiano sempre. E allora prenderla diventa difficile. Ci riesce una volta sola e per poco non segna il gol del pari.

All. D’ANGELO 6 Beninteso, se il Pisa avesse concretizzato solo metà delle palle gol costruite, l’esito della sfida sarebbe stato ben diverso. Però Benedetti contro Ciurria è una mossa che non paga. Il tecnico abruzzese corre ai ripari nella ripresa, ma quando il Pordenone è già in vantaggio.

Francesco Paletti