Ufficiale il primo arrivo del mercato del Pisa, è il portiere Nicolas

Per il giocatore contratto biennale fino a giugno 2023. Vinta la concorrenza di Reggina e Ternana

La prima foto ufficiale di Nicolas

La prima foto ufficiale di Nicolas

Pisa, 10 giugno 2021 – A una settimana dall’accordo trovato con il calciatore, la società nerazzurra ufficializza l’arrivo di Nicolas David Andrade, il primo arrivo del mercato 2021/2022. Per il calciatore, in uscita dalla Reggina, è stato firmato un contratto biennale fino al giugno 2023.

LA TRATTATIVA – Il Pisa con l’amministratore delegato Giovanni Corrado e il direttore sportivo Claudio Chiellini ha letteralmente sfilato il calciatore alla Reggina, inserendosi nella trattativa per il rinnovo del calciatore. Oltre alla concorrenza con i calabresi, il Pisa ha battuto sul tempo anche la neopromossa Ternana che aveva messo gli occhi su di lui. I contatti però sarebbero iniziati già qualche mese fa. Una trattativa che non aveva lasciato indifferente il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi: «Avevamo fatto una proposta di rinnovo a Nicolas – ha dichiarato martedì Taibi, – ma prendiamo atto che continuava a tergiversare. Lo ringrazio per quanto fatto in questi sei mesi, ma la Reggina non aspetta nessuno. La maglia amaranto viene prima di tutto, chi la vuole indossare deve dimostrare entusiasmo e darle assoluta priorità».

IL COMUNICATO – Questa la nota ufficiale del Pisa che ha annunciato così l’arrivo del giocatore nella sede di Via Cesare Battisti, presso la Sesta Porta: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas David Andrade. Portiere, classe 1988, brasiliano di nascita ma in possesso anche della cittadinanza italiana, Nicolas David Andrade ha disputato nella passata stagione 21 partite in cadetteria difendendo i pali della Reggina. Nella sua lunga e importante carriera ha collezionato 179 presenze tra Serie A e Serie B: da segnalare le esperienze con le maglie di Hellas Verona, Lanciano, Trapani e Udinese. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2023″. E ancora "C'è un nuovo portiere in città, Nicolas è nerazzurro", ha ufficializzato il Pisa attraverso i social con una foto del calciatore (in copertina) che lo presenta con la divisa gialla da portiere della stagione appena conclusa. La società così ha potuto chiudere una operazione che di fatto mette al sicuro la porta, dopo l'addio di Stefano Gori, rientrato alla base alla Juventus. Michele Bufalino