Tramoni, il Pisa prepara la super-sorpresa

Il giocatore non è stato ufficializzato, ma è partito per Cittadella. Ufficializzati i numeri di maglia: la nove è ancora senza padrone

Migration

di Michele Bufalino

Il loro numero non è ancora stato comunicato alla Lega di Serie B che, ieri sera alle ore 19, ha ufficializzato i numeri di tutti i giocatori delle squadre del campionato, ma sia Matteo Tramoni (classe 2000), sia Lisandru Tramoni (classe 2003), sono praticamente già due giocatori del Pisa. L’ufficialità è slittata ad oggi e, solo dalla lista dei convocati, che la società nerazzurra comunicherà questa mattina, si capirà se almeno il più grande dei due fratelli potrà essere subito gettato nella mischia contro il Cittadella. Ieri infatti i due giocatori acquistati dal Cagliari a titolo definitivo con un contratto quadriennale e per una cifra di 4 milioni, di fatto il record per la gestione Corrado-Knaster, ma anche della storia del Pisa, erano all’Arena durante la rifinitura a porte chiuse.

I due saranno a Cittadella coi loro nuovi compagni, ma l’ultima parola sull’effettiva possibilità di impiegarli spetterà a Maran e alle tempistiche sull’ufficializzazione da parte della società nerazzurra. Il Cagliari manterrà sui due calciatori una percentuale sulla futura rivendita. Secondo alcune indiscrezioni emerse nei giorni scorsi Lisandru Tramoni dovrebbe poi in seguito lasciare il Pisa, destinazione Mantova, ma non nell’immediato. Con alcuni calciatori dati per partenti potrebbe essere valutato da Maran la prossima settimana, ma si deciderà in queste ore. A Cagliari i tifosi non hanno preso benissimo la cessione dei due fratelli nativi di Ajaccio in Corsica, giudicando l’operazione, seppur vantaggiosa a livello economico, scarsamente lungimirante da parte della società sarda.

Per il momento il calciomercato nerazzurro potrebbe fermarsi in tutti gli altri reparti che non siano l’attacco, anche se la società valuta eventualmente l’opportunità di fare qualche ultimissimo movimento anche dietro e a centrocampo. Nei prossimi giorni infatti Cisco, Di Quinzio e Piccinini saranno valutati, anche se al momento non sembra esserci la necessità numerica di cedere qualche over, visto che la casella dei calciatori, con l’arrivo di Ionita e Calabresi è ferma a 17 calciatori su 18 disponibili e c’è ancora spazio per una punta.

L’arrivo di un numero 9 è suggerito anche dal numero di maglia, ancora vacante, ma la società farà le sue valutazioni dopo Cittadella o dopo ferragosto. Nelle ultime due settimane di calciomercato, specialmente l’ultima infatti, si sbloccherà il gran ballo delle punte e anche molti potenziali affari al momento inarrivabili, potrebbero rendersi inaspettatamente appetibili, specialmente dalla Serie A. Resta poi il nodo uscite da sciogliere. Tra gli over restano ancora da cedere Robert Gucher, anche se Perugia e Brescia non sembrano più papabili destinazioni per il giocatore, così come Davide Marsura e Andrea Beghetto.