Torregrossa-De Luca, questione di due diligence

La Sampdoria li vuole cedere solo a titolo definitivo . Leverbe resta in standby. E Bernsjak impressiona Maran. Panattoni in prestito al Taranto

Migration

di Michele Bufalino

Più passano i giorni, più sembra che il Pisa possa tornare a guardare sul mercato estero, come avvenuto lo scorso anno per trattative come quelle relative ad Hermannsson, Cohen o Nagy. Riserbo totale sui possibili nomi e, molto probabilmente, l’identità dei giocatori trattati emergerà solamente vicino alla firma, ma i profili cercati dalla società nerazzurra riguardano soprattutto la difesa e l’attacco, mentre a centrocampo a livello numerico e qualitativo il Pisa non vorrebbe ritoccare più di tanto il reparto. In difesa intanto, assieme a Canestrelli, sta stupendo il giovane 2004 David Bernsjak (nella foto in mezzo a Canestrelli e Beruatto), sloveno sempre in campo nel ritiro di Rovetta che piace molto a Maran.

Un nome caldo resta quello di Jasmin Kurtic e, anche se lo Spezia si è interessato al ragazzo, per ora l’unica offerta concreta è partita dal Pisa che però è alle prese con il prestito biennale del calciatore al Paok Salonicco, in scadenza nel 2023 e con le pretese del Parma. Non è in pericolo l’operazione che porta a De Luca e Torregrossa dalla Sampdoria, ma la società deve semplicemente fare i conti con la due diligence del passaggio societario dei blucerchiati. Da Genova vorrebbero che il Pisa acquistasse a titolo definitivo entrambi i giocatori, ma non dovrebbero esserci colpi di scena. Di Leverbe infine si discuterà col tecnico Rolando Maran al termine del ritiro di Rovetta. In uscita il giovane Matteo Panattoni, classe 2002, è andato in prestito al Taranto.

Di seguito un riepilogo delle trattive e delle ufficialità.

Acquisti: Beruatto (Juventus, definitivo), Jureskin (svincolato), Canestrelli (Empoli, prestito).

Cessioni: Birindelli (Monza, definitivo), Torregrossa (Sampdoria, fine prestito) Benali (Crotone, fine prestito), Puscas (Reading, fine prestito), Panattoni (Taranto, prestito).

Obiettivi: Torregrossa (Sampdoria), De Luca (Sampdoria), Kurtic (Parma), Segre (Torino), Leris (Sampdoria), Ceter (Svincolato), Dell’Orco (Perugia).

Accostati ad altre squadre: Marin (Torino, Bologna, Udinese), Leverbe (Sampdoria), Touré (Udinese, Verona), Gucher (Perugia, Cosenza), Marsura (Ascoli, Como), Lucca (Sassuolo, Bologna, Cremonese, Salernitana, Torino), Berra (Sudtirol), Siega (Sudtirol).