Surf, doppio argento per la pisana Giulia Palla ai campionati italiani di Longboard

La 25enne surfista di Tirrenia grande protagonista nei campionati nazionali 2020 e 2021 che si sono svolti la settimana scorsa ad Andora e Recco

Pisa, 7 dicembre 2021 - Doppio argento per Giulia Palla. La 25enne surfista di Tirrenia sale per due volte sul secondo gradino del podio ai campionati italiani Longboard 2020 e 2021 che si sono svolti sabato 27 e domenica 28 sulle onde di Andora e Recco in Liguria. Decisamente non male dopo un'annata difficile, come quella passata, che, causa pandemia, ha sospeso tutte le principali competizioni nazionali a cominciare dal campionato italiano che è stato recuperato nelle due giorni sulle acque liguri. Specie considerando che la pisana era all'esordio All’esordio nelle competizioni di alto livello ed è riuscita conquistare il secondo posto in entrambe le giornate, fermandosi solo alle spalle della grossetana Francesca Rubegni, regina italiana di questa disciplina e titolo europeo all’ultima edizione nel 2019. Per la medaglia di bronzo si sono alternate ad Andora la giovanissima promessa sarda Giulia Pala, quasi omonima della pisana, e a Recco Carolina Leonardi.

Giulia, appassionata di surf fin da bambina, istruttrice da diversi anni, si allena tra le onde della Toscana, ma quando lavoro e studi universitari lo permettono, si concede una fuga sull’oceano per perfezionare la sua tecnica.