San Rossore, una corsa dedicata al fantino Lionello Milani

Fu un protagonista, anche vincitore di due edizioni del premio "Pisa". Il programma delle prove

Migration

Tre prove hanno moneta interessante nel convegno odierno sul prato degli Escoli, un pomeriggio che si disputerà con terreno compatto e sul percorso di pista grande. Una delle tre corse è dedicata a Lionello Milani che fu un ottimo fantino, protagonista anche a San Rossore all’inizio degli anni Sessanta allorché vinse due edizioni del premio "Pisa" con Origano ed Aernen, entrambi allenati dal quasi omonimo trainer Giannino Miliani. La corsa a lui dedicata è un discendente sui 1500 metri nel quale il più fresco Zapprove potrebbe sorprendere i fin troppo collaudati Baffonero e City of Stars, peraltro sempre temibili.

Nel premio "San Ranierino", corsa riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1500 metri, ha mostrato buone cose la femmina Sistersledge che preferiamo a Cedric Morris e Sea of Persia. Terza corsa di pari moneta delle due precedenti, il premio "San Martino" che chiude il convegno. Sul doppio chilometro, Groor, in grande ordine, potrebbe avere la meglio su Gavila al top weight e il positivo Heartfield. Oltre al premio "San Ranierino" i puledri avranno a disposizione anche il premio "Santa Cristina", metri 1500, corsa di minore moneta ma più incerta di tutte le altre. Buone ‘voci’ su Zelga e Margaut mentre la nostra voce suggerisce di aggiungere anche il nome del top weight Creta Fan.

Sei corse in programma, si inizia alle 13,30; questi i nostri favoriti.

I corsa, premio "Giuseppe Cobianchi", metri 2200 – Solvang, Clean Sweep, Voluntary.

II corsa, premio "San Ranierino", metri 1100 – Sistersledge, Cedric Morris, Sea of Persia.

III corsa, premio "San Sisto", metri 1200 – Fair Pass, Kartero. IV corsa, premio "Lionello Milani", metri 1500 – Zapprove, Baffonero, City of Stars.

V corsa, premio "Santa Caterina", metri 1500 – Margaut, Zelga, Ladyhawe.

VI corsa, premio "San Martino", metri 2000 – Groor, Gavila, Heartfield.