Rugby, i colossi del Cus espugnano il campo di San Vincenzo

Sul fischio finale Pisano trasforma la meta vincente per i gialloblu

Il Cus Pisa rugby in campo

Il Cus Pisa rugby in campo

PISA, 15 giugno 2018 - I colossi del Cus Pisa Rugby trionfano sul campo del Rufus San Vincenzo conquistando la terza edizione del memorial “Tommy Ciarla”. Un vittoria accaparrata proprio sul fischio finale grazie alla meta di Bertini e trasformata da Pisano, che segnano per il Cus un 31-29 quasi inaspettato. Nel primo quarto di gioco i cussini, guidati in campo da Annecchini e da Risaliti in panchina, non perdono tempo per sfruttare gli spazi concessi a largo dagli avversari e segnano velocemente tre marcature pesanti con De Bene e D’Amico, tutte trasformate da Pisano.

Il Rufus, però, recupera e corregge il tiro inserendo uomini meno stanchi in mischia: la squadra riacquista solidità e sicurezza sui punti d’incontro. Tra le due compagini torna l’equilibrio fisico e inizia la vera battaglia: Bertini e Castellani conquistano ancora punti per i gialloblù, ma nell’ultimo quarto di gioco le sorti della gara sembrano ribaltarsi. I sanvincenzini risalgono il tabellone segnapunti e si portano sul 24 a 24, poi sfruttano una disattenzione in difesa degli uomini del cherubino e marcano di nuovo con una meta (però non trasformata) portando il risultato sul 29 a 24 a loro favore a pochi minuti.

La formazione cussina non si da per vinta, ritrova lucidità e raccoglie le ultime forze: i gialloblu mantengono il possesso del pallone e con uno spunto interessante di D’Amico vanno in meta grazie a Bertini che schiaccia alla bandierina opposta. Arriva il 29 a 29 a tempo scaduto, ma il piede di Pisano da posizione molto angolata centra i pali e consegna la vittoria al Cus Pisa Rugby che vince per 31-29. Una prestazione impeccabile del Cus Pisa, che arricchita dagli esordi assoluti dei giovanissimi Crescimbeni, Cannistrà e Giacomelli, e dai neofiti Caverni e Battisti, dà il meglio nella gara organizzata dai padroni di casa per ricordare il compagno di squadra venuto a mancare 3 anni fa, pochi giorni dopo aver giocato l’ultima partita proprio contro il Cus Pisa Rugby. 

Mic. Bul.