Prestiti Pisa, Santoro il più brillante in questo fine settimana di gare

Dalla buona prova del centrocampista all’infortunio di Masetti, tutto sui nerazzurri in prestito

Salvatore Santoro

Salvatore Santoro

Pisa, 27 settembre 2021 – Nell’ultimo fine settimana di gare appena concluso, tra i tanti giocatori in prestito in giro per l’Italia, tra Serie C e D, di proprietà del Pisa, a spiccare è stato soprattutto il centrocampista Santoro.

SANTORO E UBALDI – La Pistoiese di Ubaldi e Santoro vince 2-0 in trasferta sulla Vis Pesaro, ma è soprattutto Santoro a distinguersi, orchestrando al meglio il gioco. Gli arancioni hanno un buon possesso palla e un gioco ordinato. Il centrocampista è stato tra i migliori in campo dei suoi. Sufficienza anche per Ubaldi che con il suo lavoro sporco non si fa notare nelle azioni offensive, ma offre una prestazione positiva, mentre cerca la forma migliore.

BRUSCHI, GIANI E TOMMASINI – Nel trio di calciatori nerazzurri in prestito al ‘feudo’ Fiorenzuola, in campo è sceso il solo Tommasini. Il Fiorenzuola infatti cade per la prima volta in stagione contro il Seregno, grazie a due reti nel finale di partita per il 2-3 finale che ribalta il risultato, una delle quali segnate dall’ex Pisa Cernigoi. Tommasini gioca tutta la gara, pur senza segnare, mentre è panchina per Bruschi e Giani che non vengono impiegati nel corso del match.

MASETTI – Terza vittoria in tre gare per l’Ancona Matelica che fa bottino pieno al Del Conero dopo le vittorie contro Olbia e Pontedera, battendo 3-1 la Lucchese. Ottima prova per il difensore nerazzurro Lorenzo Masetti che però si fa male nel finale di partita, venendo sostituito all’87’ da Bianconi.

LORIA E LANGELLA – Cade anche il Monopoli finora impeccabile in difesa dell’ottimo Loria, ma a distinguersi, nonostante la sconfitta per 3-1 contro la Virtus Francavilla, è Christian Langella, subentrato al 65’ ed andato vicino alla rete del vantaggio per 2-1, prima del blackout che ha consegnato la vittoria agli avversari.

GLI ALTRI – Si chiude la rassegna dei nerazzurri in prestito con 3 calciatori. Partiamo da Thomas Alberti, tra i protagonisti del 3-1 della sua Fidelis Andria contro il Campobasso. Entrato al 51’, Alberti ha messo il suo zampino in occasione del terzo gol, dato che la sua conclusione respinta dal portiere è terminata sui piedi di un compagno, poi andato in rete. Bene anche Christian Sussi, nel pareggio per 1-1 della sua Paganese contro il Bari, dopo essere subentrato al 43’. Poche luci per Susso Bamba invece, titolare fino al 17' della ripresa in Desenzano-VillaValle, ma la gara è stata persa 2-0 e lui è rimasto a secco.