Prestiti Pisa, primo gol stagionale per Giani

L'attaccante di proprietà del club nerazzurro decide il match del Fiorenzuola contro il Piacenza

Il gol di Giani con la maglia del Fiorenzuola

Il gol di Giani con la maglia del Fiorenzuola

Pisa, 21 marzo 2022 – Nel fine settimana di gare per i nerazzurri in prestito è Elia Giani a prendersi la copertina segnando un gol decisivo con la maglia del Fiorenzuola.

GIANI – In un weekend che ha visto minore importanza per Piccinini e Bruschi, entrambi subentrati dalla panchina, Giani segna la rete decisiva del match contro il Piacenza, nella partita terminata 0-1 per il Fiorenzuola. L'attaccante sfrutta un lancio lungo di Sartore lanciandosi con la punta del piede, concretizzando l'unica grande occasione del Fiorenzuola in tutta la partita e uscendo al 9' del secondo tempo tra gli applausi dei tifosi. Per Giani si tratta della prima rete stagionale in 14 presenze, dopo che il giocatore aveva aumentato il minutaggio ultimamente per un ottimo periodo di forma, raccogliendo i frutti del duro lavoro della stagione che lo ha visto conquistarsi il suo posto in squadra.

SANTORO E UBALDI– Buona prova anche per Santoro, titolare per tutto il match nel 2-0 della sua Imolese contro il Montevarchi, anche se il giocatore entra dalla panchina per pochi minuti. Bomber Ubaldi invece esce nella ripresa nel 2-2 della sua Lucchese contro il Gubbio, facendo a sportellate per tutto il match.

MASETTI – Passaggio a vuoto di Masetti nella vittoria dell’Ancona per 2-0 sulla Carrarese. Il difensore centrale esce anzitempo, venendo espulso per un fallo da ultimo uomo su Doumbia, ma nonostante questo i suoi compagni resistono e portano a casa tre punti preziosi. Il calciatore di proprietà del Pisa salterà la prossima sfida di campionato.

CISCO, LORIA, QUAINI E LANGELLA – Non si disputa la sfida tra il Monopoli e il Taranto, di conseguenza in questo fine settimana il trio Loria, Quaini e Langella resta a guardare le altre partite. Taranto-Monopoli è stata infatti rinviata a causa dell’alto numero di positivi al covid riscontrati in casa rossoblu dopo l’ultimo ciclo di tamponi: sono 14 i contagiati. La gara si recupererà il 6 aprile. Resta a guardare anche Cisco, rimasto in panchina nel pareggio del suo Taranto contro il Pescara per 0-0

TOMMASINI E SUSSO BAMBA – Si conclude la giornata con due sconfitte. Per Tommasini, sempre titolare con la maglia della Paganese, arriva una sconfitta di misura contro la Fidelis Andria. Per Susso Bamba, mentre è notte fonda per il Villavalle in Serie D, solo panchina, con l’attaccante sempre più fuori dall’orbita dei titolari.

Michele Bufalino