Prestiti Pisa: bene Masetti, Alberti si conquista un rigore

I giocatori nerazzurri in prestito tra Serie C e Serie D si mettono in luce in questo weekend di partite

L'attaccante del Pisa in prestito alla Fidelis Andria, Thomas Alberti

L'attaccante del Pisa in prestito alla Fidelis Andria, Thomas Alberti

Pisa, 18 ottobre 2021 – Esultano Masetti e Alberti in questo fine settimana di gare per i prestiti nerazzurri. Il difensore prosegue nella sua marcia trionfale, mentre l’attaccante si conquista un rigore strappando un pareggio all’Avellino.

MASETTI - Si conferma uno dei migliori calciatori del Pisa in prestito Lorenzo Masetti. Sempre più irrinunciabile schierarlo in campo, con un altro clean sheet per il suo Ancona Matelica che sta sorprendendo in questo torneo. È arrivata infatti un’altra vittoria, stavolta con il risultato di 2-0 contro il Montevarchi e Masetti può sorridere per un’altra grande prestazione.

ALBERTI - Ottimo pareggio per la Fidelis Andria contro l’Avellino per 1-1. Thomas Alberti, il panzer di Tresche Conca, si conquista il rigore che il suo compagno Benvenga trasforma. Nel complesso una prestazione più che positiva per l’attaccante, sostituito a 5’ dalla fine della partita.

FIORENZUOLA E PISTOIESE - Cade il Fiorenzuola dei pisani, stavolta in trasferta contro la Triestina, con il risultato di misura per 1-0. All’appello mancava Tommasini, neanche in panchina, mentre Bruschi non è riuscito a trovare lo spunto vincente. Al 60’ ingresso in campo per Elia Giani, ma il pareggio non è arrivato. Nel derby toscano contro la Carrarese, la Pistoiese di Santoro e Ubaldi finisce battuta per 1-0. Non entra in campo il bomber nerazzurro, mentre Santoro gioca per quasi un’ora prima di essere sostituito. Prosegue il momento no degli arancioni in campionato.

IZZILLO, LORIA E LANGELLA - Si deve arrendere al Padova schiacciasassi e leader del girone A di Serie C Nicolas Izzillo, nella sconfitta del suo Trento per 2-1. Il calciatore del Pisa, titolarissimo, ha giocato tutta la partita con una prestazione ordinata e senza sbavature. Loria si deve arrendere al Foggia che lo batte 1-0. A compromettere il risultato è l’espulsione del compagno Bizzotto (ex Pisa), mentre Langella resta in panchina.

SUSSI E SUSSO BAMBA - Sconfitta per la Paganese di Christian Sussi, subentrato dopo soli 17' del primo tempo a un compagno infortunato. A fare lo sgambetto alla formazione di Pagani è il Monterosi Tuscia dell'ex nerazzurro Fabrizio Lucchesi, che vince 1-0. Notte fonda per il Villavalle di Susso Bamba, battuto 3-0 dal Caravaggio in Serie D. L'attaccante nerazzurro entra con il risultato già compromesso e non può far nulla per ribaltare la situazione.

Michele Bufalino