Pisa, il recupero col Pordenone sarà anticipato al 24 aprile

Il cambio di calendario imposto dalla Lega di Serie B aveva messo nuovamente al tavolino le due società

L'esultanza di Michele Marconi dopo un gol contro i ramarri nello scorso campionato

L'esultanza di Michele Marconi dopo un gol contro i ramarri nello scorso campionato

Pisa, 18 aprile 2021 – Per ricostruire il nuovo calendario dei nerazzurri, a seguito delle novità emerse ieri dall’assemblea di Lega B, tutto passa dal recupero col Pordenone. La gara è infatti sarà anticipata di tre giorni, poiché le due società hanno concretamente discusso per cercare una nuova soluzione, dopo aver ottenuto il via libera a percorrere questa strada dalle altre società del campionato. Il Pordenone ha già reso noto la nuova data e l’orario sul suo sito ufficiale, sarà il 24 aprile alle 16. In giornata atteso anche l’annuncio da parte della Lega di Serie B.

ASSEMBLEA - Il Covid-19 infatti ha fermato temporaneamente la Serie B facendo slittare il campionato di alcuni giorni, con un finale da inferno, per una nuova variabile impazzita che si è scagliata sulla rassegna cadetta. Il caso Pescara che, fino a poche ore fa, sulla carta stava costringendo a un rinvio di ben 3 partite dei delfini, colpiti dal virus e fermati dall'Asl, ha fatto stravolgere il calendario. Anche e soprattutto quello del Pisa, che ha dovuto riorganizzare trasferte e annullare prenotazioni, mettendosi nuovamente al tavolino per stilare un nuovo programma di lavoro. Non si giocherà più martedì e sabato prossimo, come precedentemente preventivato, ma si tornerà in campo il 1° maggio. Tante le novità emerse nel corso dell'assemblea di Lega B di ieri. Le ultime quattro giornate di campionato infatti si disputeranno ogni tre giorni. Dopo il 1° maggio infatti, si tornerà in campo il 4, 7 e il 10. Il via ai playoff invece sarà tre giorni dopo, il 13 e chi dovrà giocarli non potrà più fermarsi. Sarà un finale infernale, con le ultime quattro giornate nel giro di dieci giorni, ecco perché il Pisa sperava di poter anticipare col Pordenone il proprio recupero al 24, altrimenti sarebbe stato costretto a giocare cinque partite nel giro di quindici giorni, per una media da mini mondiale di calcio.

IL CALENDARIO DEL PISA - Successivamente alla sfida col Pordenone, il 24 di aprile, i nerazzurri non giocheranno contro il Brescia il 1° maggio, bensì contro il Frosinone, la partita che si sarebbe dovuta disputare martedì. L'ordine delle giornate non muterà, ma si riadatterà alle nuove date stabilite ieri in assemblea. Mentre gli orari delle ultime quattro gare saranno decisi soltanto nei prossimi giorni, le giornate slitteranno quindi tutte in avanti. Dopo il 1° maggio infatti, il 4 il Pisa ospiterà il Venezia, il 7 dovrà recarsi in trasferta a Brescia e, infine, l'ultima giornata, il 10 maggio, all'Arena Garibaldi sarà ospite la Virtus Entella. L'assemblea di Lega però non ha deciso all'unanimità. Il Pisa, come ha sempre fatto, si è aggregato alla maggioranza, sostenendo il presidente Mauro Balata, assieme ad altre 15 società del campionato. In quattro invece erano contrarie a fermarsi. Il Monza, il Lecce, l’Ascoli e il Pordenone, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbero sostenuto la proposta dello stop, ma alla fine hanno dovuto rimettersi alle decisioni dei rappresentanti delle altre società

Michele Bufalino