Oggi Pisa-Pro Piacenza: Moscardelli stringerà i denti

L'attaccante è alle prese con un fastidio muscolare, ma questa sera dovrebbe essere presente. D'Angelo avrà tutti gli effettivi a disposizione

Davide Moscardelli

Davide Moscardelli

Pisa, mercoledi 17 ottobre 2018 - Dovrà stringere un po' i denti, maI ci sarà. Il fastidio che ha indotto Moscardelli due giorni fa a Pistoia a chiedere la sostituzione non preoccupa leccessivamente o staff medico nerazzurro: il centravanti, dunque, stasera contro la Pro Piacenza sarà regolarmente al suo posto al centro dell'attacco. E' già vigilia di campionato, infatti, in casa nerazzurra in vista della sfida contro la seconda squadra della città emiliana che, però, arriverà all'appuntamento dell'Arena (calcio d'inizio alle 20.30) con un ruolino di marcia da formazione di primissima fascia (tre vittorie e un pari nei primi quattro turni) e il vantaggio di presentarsi all'appuntamento decisamente più riposata dei nerazzurri dato che la squadra di mister Giannicchedda non è scesa in campo nell'ultimo fine settimana complice il rinvio della gara con l'Entella per i problemi collegati al “caos ripescaggi”.

I nerazzurri hanno da lunedì ripreso la preparazione al Centro sportivo di San Piero a Grado dove oggi si svolgerà anche la consueta seduta di rifinitura per salvaguardare il manto erboso dell'Arena Garibaldi al centro, nei giorni scorsi, dell'intervento manutentivo dei tecnici della Hi Turf Solution. Pure stavolta, dunque, D'Angelo avrà tutti gli effettivi a disposizione e l'imbarazzo della scelta: possibile, anche se non scontato, un po' di turn over per far riposare gli elementi usciti più affaticati dalla sfida di Pistoia. Nel reparto arretrato avanza la sua candidatura Masi, il difensore di maggiore esperienza del reparto arretrato nerazzurro, ma ancora un po' indietro di condizione. Tanti dubbi anche in mediana e sulle corsie esterne: sulla fascia destra potrebbe avere un chance Birindelli mentre in mezzo D'Angelo dovrà decidere se riconfermare la fiducia ai protagonisti della vittoria di Pistoia oppure rilanciare Gucher e Di Quinzio. In avanti possibile l'impiego di Marconi.

Pisa-Pro Piacenza sarà diretta da Vigile di Cosenza, arbitro alla sua prima volta all'Arena Garibaldi e contro i nerazzurri. Sarà coadiuvato da Cataldo di Bergamo e Ceccon di Lovere.