Marconi, sarà addio col Pisa. Accordo con l'Alessandria

Si chiude l’avventura dell’attaccante in nerazzurro con un maxi scambio. Piace La Gumina, nuovi dettagli su Cohen

Il calciatore del Pisa Michele Marconi

Il calciatore del Pisa Michele Marconi

Pisa, 30 luglio 2021 – Un addio dopo mesi di silenzio, insieme al calore della famiglia, mentre in tribunale sta combattendo una battaglia legale per difendersi dalle accuse di razzismo. Si avvia così verso la chiusura l'avventura di Michele Marconi al Pisa.

L’ACCORDO - Ieri pomeriggio, secondo quanto emerso da fonti vicine all'entourage del calciatore, sarebbe infatti stato raggiunto un accordo tra l'attaccante e l'Alessandria, prossima destinazione del ragazzo. Un gradito ritorno per Marconi che proprio tra i grigi aveva fatto molto bene in passato. Si profila una risoluzione contrattuale di comune accordo, a pochi giorni dal 4 agosto, giorno dell'udienza al Collegio di Garanzia del Coni. Sarà quindi addio per il bomber che, nelle ultime 3 stagioni, aveva abbattuto tanti record in maglia nerazzurra. Tra il calciatore e il Pisa ormai da mesi si era arrivati alla rottura, con le parti che sono tornate a parlarsi solo per liberare il calciatore dal contratto. Non era arrivata neanche la convocazione in ritiro, con il calciatore che era rimasto ad allenarsi da solo in Toscana. Da Tmw inoltre, si parla di uno scambio clamoroso che vedrebbe partire anche Andrea Beghetto e Simone Benedetti assieme a Marconi, sempre destinazione Alessandria, con Di Quinzio che farebbe il percorso inverso. Anche in questo caso la trattativa è reale e tutti gli accordi saranno definiti nei prossimi giorni. 

LA GUMINA E COHEN - Con la Sampdoria interessata a Marin e il sondaggio del Pisa per il norvegese Kristoffer Askildsen, 20 enne centrocampista, emerge un altro sondaggio della società nerazzurra per Antonino La Gumina, attaccante 25 enne doriano, apprezzato anche da Brescia, Cremonese e Perugia. Resta in piedi inoltre la trattativa tra il Pisa e il Maccabi Tel Aviv per Yonatan Cohen, attaccante 25 enne israeliano. Secondo quanto arriva dal Medio Oriente, l'offerta del Pisa si aggira ufficialmente a 1,3 milioni di euro più bonus e benefit sia legati alle prestazioni del giocatore, sia alla promozione del Pisa in Serie A. Da fonti israeliane emerge che il proprietario Mitch Goldhaar non abbia fretta di scendere a compromessi sul prezzo del cartellino, valutato dal Maccabi sui due milioni di euro, ma il giocatore ha puntato i piedi per lasciare Israele.

ALTRE TRATTATIVE - In entrata il Pisa chiude per l'arrivo del difensore Matteo Piacentini, 22 enne del Teramo, scuola Sassuolo. Ha salutato ufficialmente Nicolò Bruschi, in prestito al Fiorenzuola. Sempre sul fronte uscite il centrocampista Christian Langella sembra vicino al Monopoli, favorito sulla Fermana. L'ultima uscita, per i prossimi giorni, dovrebbe essere quella di Thomas Alberti, conteso da Imolese e Fiorenzuola. Diverso infine il caso di Gabriele Piccinini. Il centrocampista inizialmente sarebbe dovuto andare in prestito, ma sta piacendo molto al tecnico Luca D'Angelo che lo terrà almeno fino al termine del mercato, prima di decidere se cederlo a titolo temporaneo. Ancora viva, infine, la pista per il centrocampista del Crotone Jacopo Petriccione.

Michele Bufalino