Lucca-Mulattieri "Gran bella sfida Lorenzo favorito"

Il match fra Crotone e Pisa è un duello fra bomber. Quaranta: "Il nerazzurro è l’uomo del momento"

Migration

La sfida nella di sfida di Crotone-Pisa si gioca in attacco. Lorenzo Lucca contro Samuele Mulattieri, rispettivamente primo e secondo della classifica cannonieri del campionato di Serie B con 6 e 5 reti all’attivo. A presentare l’incontro è Raffaele Quaranta, ex calciatore di Pisa e Crotone, nonché ex Inter Academy, oggi alla Virtus Andria.

Crotone e Pisa si trovano in due posizioni opposte. È sorpreso?

"Per certi versi sì, il Crotone da retrocessa punta subito a risalire, ma ha raccolto solo 4 punti, mentre il Pisa di punti ne ha fatti 19. Quella rossoblù è una piazza caldissima e una società organizzata, al momento sta deludendo le attese. I nerazzurri invece sono partiti fortissimo e l’entusiasmo vien crescendo. Gli investimenti sottotraccia della dirigenza si stanno facendo vedere con i risultati, ma la prima posizione è una sorpresa a metà, le potenzialità c’erano tutte per questo risultato".

Ci parli di Samuele Mulattieri, di proprietà dell’Inter e che ha avuto modo di visionare quando era all’Academy.

"Il ragazzo è uno di quei profili che si è distinto fin da subito quando giocava in Primavera all’Inter, segnando 15 reti in 20 partite. Ha trovato una possibilità all’estero la scorsa stagione, nel Volendam, segnando 18 reti nella Serie B olandese. Oggi sta mettendo in mostra tutte le sue potenzialità anche in nazionale e ne ammiro la crescita. È molto bravo a sfruttare le occasioni che si procura".

E Lorenzo Lucca? Tutti lo vogliono.

"Senza dubbio Lucca è l’uomo del momento. Ha tecnica e velocità nonostante l’altezza di oltre due metri, ha una crescita esponenziale. Il ragazzo sta bruciando le tappe e si da molto da fare anche lontano dall’area di rigore. Secondo me il campionato che sta facendo col Pisa lo ha ormai messo nel mirino delle grandi società e in nazionale. Se mantiene l’umiltà può portare il Pisa in Serie A, ma i dirigenti nerazzurri non devono lasciarselo sfuggire a gennaio. Se riescono a tenerlo allora per quello che si è visto adesso la squadra può arrivare in fondo".

Chi lo vince il duello tra Lucca e Mulattieri?

"In questo momento la bilancia pende a favore dei nerazzurri, anche se il fattore campo è a favore del Crotone che ha voglia di rilanciarsi con una fiammare. Il Pisa però è difficile da affrontare, una squadra galvanizzata dai risultati. Entrambi potrebbero decidere la partita. Tra i due il favorito al momento è Lucca".

Michele Bufalino