Leverbe, l’autorevolezza del talento I mille tentacoli di Touré e Marin

Cohen è presente, ma stavolta incide meno. Lucca gioca spalle alla porta, ma fa tanto lavoro "sporco"

Migration

NICOLAS 7. Un solo intervento ma prodigioso: quando a dieci minuti dalla fine s’inarca e vola sotto la traversa a deviare in angolo l’incornata di Cerri.

CARACCIOLO 7 Scintille dal primo minuto nel duello con Cerri. Ne vincitore anche ricorrendo alle maniere forti.

LEVERBE 7,5 Potrebbe sembrare superbia quando, da ultimo uomo si libera di tacco della pressione dell’attaccante e fa ripartire l’azione. In realtà è solo consapevolezza dei propri mezzi. Che con la serie B sembrano avere poco a che fare.

TOURE’ 7 Tentacolare come sempre per oltre un’ora. E anche più preciso del solito in fase d’impostazione. Cala nella seconda parte della ripresa. (MARIN 7 Riprende il lavoro lasciato in sospeso da Tourè: si presenta sradicando due palloni dai piedi dei centrocampisti del Como e prosegue così sino alla fine).

NAGY 7 Primo tempo sontuoso: a testa alta e giocandola quasi sempre di prima. Cala un po’ nella seconda parte anche perché il Como opta per la lunga gittata a scavalcare il centrocampo.

MASTINU 7,5 Determinante. Perché una sua pennellata destinata alla testa di Cohen propizia l’autorete di Scaglia. Ed è anche il più "cattivo" della mediana nerazzurra con cinque contrasti vinti.

GUCHER 7 Soltanto la traversa gli nega la gioia del gol. Ma il capitano sembra esserci definitivamente lasciato alle spalle i problemi che lo avevano condizionato nella prima parte della stagione. (DI QUINZIO 6,5 Decisivo quando chiude in angolo su Cerri lanciato a rete)

COHEN 6,5 Ci prova in un paio di occasioni, ma senza fortuna. Più in partita di altre occasioni, ma meno decisivo. (SIBILLI 6,5 Pecca un po’ d’individualismo però conquista punizioni su punizioni).

LUCCA 6,5 Spalle alla porta far gol è più difficile e lui ci gioca quasi tutta la partita. Però rimane un pilastro imprescindibile della manovra offensiva. quando esce, il Pisa si abbassa. (MASUCCI 6,5 Sulla lunghezza dei trenta minuti può far male a chiunque)

All. D’ANGELO 7 Gestione della fase difensiva perfetta: Como quasi mai pericoloso e sesto "clean shesheet" stagionale.

Francesco Paletti