Le biancorosse del Cascina strappano un punto che vale oro contro il Versilia

Ottima prestazione per il Volley Cascina che strappa un punto al Versilia in Serie C famminile. Ancora una volta Corti E. e compagne hanno messo in campo testa, tecnica e cuore per cercare di battagliare alla pari contro un avversario che può vantare un roster di categoria superiore in un match durato oltre due ore. Il Coach parte con Cerri e Corti E. in diagonale, Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero.

L’inizio è un po’ timido, le versiliesi partono forte, spingono decise al servizio e fanno valere i centimetri a muro. Le biancorosse faticano a controbattere e vanno sotto di anche di 7 lunghezze. Con 2 time out e qualche bell’intervento difensivo suonano la sveglia, dando il là al tentativo di rimonta che si argina però a 22. 25-22, 1-0. Il secondo set vede Cascina recuperare con un 25-21.

La terza frazione vede le cascinesi decise a non mollare la presa.

Il servizio va, la difesa anche, e le padrone di casa trovando pochi sbocchi offensivi, diventano via via più fallose. Il set è un crescendo biancorosso, che costringe le fortissime versiliesi ad arrendersi a 16 e ad andare sotto nel punteggio 1-2 Inizia il quarto parziale, Lazzerini conferma Bartali subentrata a Corti E. in chiusura del set precedente e la squadra locale cerca una reazione decisa. Versilia tenta in più occasioni di schiacciare sull’acceleratore e di ottenere, con un 25-21, nuovamente il pareggio.

La partita del Cascina termina qui perché le ragazze di Lazzerini pagano lo sforzo fisico e nervoso della vana rincorsa e nel quinto set non riescono ad opporre una resistenza efficace, terminando sotto 15-6.