Infortunio per Pietro Beruatto, nuovo terzino del Pisa

Salterà la gara di Coppa Italia, a rischio l'esordio in campionato

Il calciatore del Pisa Pietro Beruatto

Il calciatore del Pisa Pietro Beruatto

Pisa, 27 luglio 2021 - Subito una tegola in casa nerazzurra. Si ferma il nuovo acquisto Pietro Beruatto, il terzino di proprietà della Juventus, arrivato in prestito al Pisa per sostituire il pendolino Francesco Lisi. Per il giocatore è arrivato il primo infortunio, a seguito di un brutto pestone sul piede nel corso della partita con la Cremonese.

ESITO - La prima lastra non ha dato esito positivo. Per Beruatto una microfrattura all’alluce del piede sinistro che lo terrà fuori per almeno 3 settimane, se non addirittura un mese. Il calciatore di proprietà della Juventus, entrato nella ripresa, era rimasto in campo per onor di firma, prima di essere medicato con una vistosa fasciatura al piede. Il giocatore sicuramente salterà il primo impegno di Coppa Italia a Ferragosto, ma probabilmente anche la prima di campionato in casa contro la Spal, prevista per il 22 agosto. In questi giorni il calciatore dovrebbe raggiungere le strutture di Borgotaro dall’equipe del dottor Aldo Guardoli per capire il da farsi e limitare i danni.

GLI ALTRI INFORTUNI - Ancora out ai box fino all’inizio della stagione lo sfortunato Nicholas Siega, ancora alle prese col recupero dall’infortunio al ginocchio occorso 3 mesi fa in Pisa-Venezia. Il calciatore prosegue nella sua riabilitazione e resta confermato nella rosa nerazzurra come parte integrante del progetto del tecnico Luca D’Angelo. Infine Beghetto, che non ha partecipato all’ultima amichevole contro la Cremonese, dovrebbe tornare in campo contro la Pro Sesto giovedì 29, la responsabilità della fascia sinistra nei primi impegni ufficiali. Assieme a lui dovrebbe calcare il campo anche Nicolò Bruschi, anche lui alle prese con un allenamento differenziato negli ultimi giorni.

Michele Bufalino