Il Pisa sonda il terreno per Brugman

Contatti tra la dirigenza nerazzurra e il Parma. In prova il giovane Dragomir, offerto Babec, vari giocatori seguiti all’estero

Il calciatore del Parma Gaston Brugman

Il calciatore del Parma Gaston Brugman

Pisa, 19 agosto 2021 - Trattative o sondaggi, ma anche tanti giocatori seguiti all'estero. Gli arrivi di calciatori stranieri in rosa per il Pisa potrebbero non essere finiti qui. A due settimane dalla fine del mercato, la società nerazzurra è alla ricerca di alcune pedine per poter completare la rosa. Il direttore sportivo Claudio Chiellini, tra presente e futuro, sta seguendo alcuni calciatori stranieri. 

BRUGMAN - Il più importante è Gaston Brugman, 28 anni, uruguayano con passaporto italiano, centrocampista del Parma. Secondo quanto emerge dall’Emilia Romagna, con fonti vicine alla società gialloblù, i dirigenti nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per il giocatore. Brugman potrebbe avere la strada un po' chiusa a Parma, complice anche il mancato impiego in Coppa Italia, potrebbe partire. Il calciatore ha disputato 26 partite in Serie A lo scorso anno segnando un gol, ma al momento non sembra orientato a rimanere in cadetteria e l’agenzia di procuratori spagnola che ne cura gli interessi, la You First Sports, vorrebbe per lui la Serie A e così il calciatore. Un sondaggio più che una vera trattativa da parte del Pisa, ma chissà che non emerga qualcosa di nuovo negli ultimissimi giorni di mercato.

DRAGOMIR - Intanto è arrivato un calciatore rumeno in prova alla squadra Primavera, con vista prima squadra. Si tratta di George Dragomir, 18enne centrocampista e ala destra di proprietà del Sepsi Osk. Se convincerà lo staff potrebbe essere ingaggiato per questa stagione. Non solo provini in Primavera, ma anche in under 17 con alcuni calciatori francesi e un lituano che saranno visionati fino al termine della prossima settimana.

PISTE STRANIERE - Nei giorni scorsi al Pisa è stato offerto anche un jolly alla De Vitis, capace di giocare come mediano e difensore centrale. Si tratta del 22 enne croato Hrvoje Babec, attualmente in forza all'Hnk Gorica. Su di lui anche l’Empoli, il Lecce e il Venezia. Direttamente dalla Danimarca infine arrivano ulteriori conferme contestuali alla trattativa che ha portato in nerazzurro Hermannsson. Al Pisa infatti, in fase di dialogo, era stato offerto anche il trequartista e attaccante Adi Nalic, 23nne di proprietà del Malmo, nazionalità bosniaca e svedese, nel mirino anche dello Spezia, ma il Pisa aveva preferito altri profili. Tra i profili esteri seguiti da Chiellini, su cui però non sono nate vere e proprie trattative anche l'attaccante brasiliano 23 enne Pedro Vitor, 23 enne di proprietà dell’Azuriz in Brasile dove si è trasferito a marzo di quest’anno. Nonostante un passato europeo all'Aris Salonicco e all'Aek Atene in Grecia, ma anche al KuPs in Finlandia e al Lviv in Ucraina il giocatore però non ha il passaporto comunitario. Il Pisa ha infine seguito anche Leo Lacroix, difensore 29enne con doppio passaporto svizzero e brasiliano, di proprietà del Sion, dove si è trasferito con un contratto fino al 2022, un ottimo profilo per la difesa.

Michele Bufalino