Il Pisa rilancia su Cohen. Maxi scambio con l'Alessandria, quasi fatta

Il calciatore israeliano rompe con il Maccabi Tel Aviv e i nerazzurri stanno alla finestra. Intanto l'affare con l'Alessandria diventerà ufficiale nelle prossime ore

Il calciatore del Maccabi Tel Aviv Yonatan Cohen, nel mirino del Pisa

Il calciatore del Maccabi Tel Aviv Yonatan Cohen, nel mirino del Pisa

Pisa, 31 luglio 2021 - C'è chi parte e c'è chi potrebbe arrivare in casa Pisa. Sono giorni intensi di scambi e trattative per completare la rosa da parte del diesse Claudio Chiellini. Con la partenza di Marconi nel maxi scambio che diventerà ufficiale nelle prossime ore con l'Alessandria, l’obiettivo numero uno del mercato nerazzurro resta sempre lui, Yonathan Cohen, attaccante 25 enne israeliano.

COHEN

Il Pisa non molla la presa e, dopo aver inviato in questi giorni una nuova offerta, superiore come bonus previsti a 1,5 milioni di euro, sulla quale il presidente del Maccabi Tel Aviv Mitch Goldhaar ha nicchiato ancora, è arrivata la spaccatura con la dirigenza. Il giocatore, già in ombra nella gara di andata di qualificazione della Conference League con il Sutjeska, aveva ricevuto critiche dopo la sconfitta nella supercoppa contro l’Haifa, sparendo successivamente dai radar. Ieri infatti il calciatore non era presente ai consueti allenamenti, ufficialmente per analisi mediche, secondo quanto emerso da Israele. Cohen però era stato sostituito nella gara di ritorno di Conference vinta per 3-1 ed era apparso molto nervoso, tanto che il tecnico Patrick van Leeuwen ha dichiarato in conferenza stampa: “Dovrà imparare a comportarsi quando viene sostituito”. Secondo quanto emerge, da un dialogo con la dirigenza, il giocatore aveva appreso del nuovo rifiuto della società a cederlo e ora sarebbe ai ferri corti con il Maccabi. Il Pisa insisterà ancora, aggrappandosi anche alla volontà del giocatore di andare in Europa.

MAXI SCAMBIO

Per quanto riguarda la maxi operazione tra il Pisa e l'Alessandria, nelle prossime ore diventerà ufficiale. Tutto fatto per il passaggio di Beghetto, Marconi e Benedetti tra i grigi e anche per il ritorno di Davide Di Quinzio in nerazzurro. L'operazione ha coinvolto anche il Frosinone, in quanto Beghetto era in prestito con obbligo di riscatto. Anche se al Pisa non dovesse andare nessun conguaglio economico, l'affare permetterà comunque alla società nerazzurra di risparmiare complessivamente, circa 2 milioni di euro tra benefit vari. 

LE ALTRE TRATTATIVE

Anche in difesa si attende la fumata bianca per l'arrivo di Maxime Leverbe, 24 enne difensore centrale del Chievo. Come noto infatti bisognerà attendere la decisione del Tar sul ricorso dei clivensi, poi il giocatore sarà libero di aggregarsi al Pisa. In uscita Perazzolo è conteso da due squadre, una è la Paganese, l'altra è la formazione portoghese dell'Olhanense. Soddimo invece interessa al Padova, mentre Langella è sempre nel mirino di Monopoli e Fermana. Direttamente dalla Svezia infine arrivano informazioni contestuali alla trattativa che ha portato in nerazzurro Hermannsson. Il suo procuratore Martin Dahlin ha infatti offerto ai nerazzurri il trequartista Adi Nalic, 23nne di proprietà del Malmo, nazionalità bosniaca e svedese, nel mirino anche dello Spezia, ma il Pisa al momento ha altri obiettivi.