Il Pisa è a caccia del suo nuovo bomber

Si infiamma il mercato di riparazione dei nerazzurri: la scelta per l’attacco è tra Forte, Moreo o La Mantia. Ecco i possibili scenari

Migration

di Michele Bufalino

Forte, Moreo o La Mantia? Il Pisa cerca la sua punta, in un mercato di gennaio divenuto improvvisamente caldo, non solo per le insolite e alte temperature stagionali, ma anche per le trattative. Potrebbe essere uno di questi tre giocatori il nuovo attaccante nerazzurro. Sul fronte Moreo, i dirigenti del Pisa sono quelli che paiono maggiormente interessati, pronti a offrire 2,5 milioni e, da Brescia, pare che anche Cellino possa sedersi a più miti consigli. Ieri è stata rifiutata per il giocatore un’offerta ritenuta bassa da parte del Modena, mentre con i dirigenti nerazzurri proseguono fitti i contratti. Il possibile effetto domino, che innescherebbe anche i cambi di casacca di Massimo Coda del Genoa e Roberto Inglese del Parma, parte da qui. Il Pisa però ha sondato fortemente il terreno anche per Francesco Forte, nonostante il Benevento abbia rifiutato le avances di Reggina e Frosinone. Nessuna offerta però da parte del club nerazzurro che resta alla finestra, ma il cartellino è fissato, anche in questo caso, sui 2,5 milioni e mezzo, una valutazione che potrebbe essere fuori parametro. Infine Andrea La Mantia della Spal. Secondo quanto emerge dalla città ferrarese sarebbero state respinte le richieste di Reggina e del Pisa per il giocatore. Resta quindi in piedi, più forte di tutte, l’opzione Moreo.

La questione portiere continua a essere calda. Nicolas non ha ancora rinnovato e la Reggina insiste per il giocatore, ancora al tavolo delle trattative con la società nerazzurra. Da Ascoli emerge che il Pisa continui a corteggiare il portiere in scadenza Nicola Leali che si svincolerà a giugno e potrà andare dove vorrà. Il club proverà comunque a fargli un’offerta di rinnovo, ma Leali avrebbe comunicato la sua intenzione di proseguire altrove.

Infine buone notizie dagli allenamenti. Ieri è stato il primo giorno in cui i nerazzurri sono tornati a calcare il terreno del centro Cetilar di San Piero a Grado. La squadra è radunata sui campi del "Cetilar" per effettuare una seduta breve ma intensa, iniziata con il tradizionale riscaldamento e proseguita poi con una esercitazione tecnica e con una partitella a ranghi contrapposti su campo ridotto. Per l’occasione Pietro Beruatto è tornato in gruppo, allenandosi per tutta la sessione coi compagni, così come ha fatto anche Antonio Caracciolo, seppur con una parte di allenamento a parte. Anche Ernesto Torregrossa si è allenato in maniera differenziata per recuperare con la palestra dal suo infortunio e questa rappresenta una buona notizia, sia per la squadra, sia per il mercato, con una situazione meno complessa del previsto. Oggi pomeriggio i cancelli del centro sportivo di San Piero a Grado saranno aperti al pubblico a partire dalle 15. La settimana si concluderà poi con una doppia seduta nella giornata di domani, prima di una nuova settimana di allenamento che porterà alla sfida con il Cittadella del 14 gennaio, prima gara del girone di ritorno.