Il Gs Porta a Lucca riparte in grande Luca Nassi è il nuovo presidente

Il Consiglio della Società e i responsabili delle varie categoie: tutti i nomi e le sfide in programma

Migration

CALCIO

Dopo circa due anni di parziale inattività il GS Porta a Lucca è pronto a iniziare la nuova stagione con il solito impegno e la costante passione che lo ha caratterizzato in oltre cinquanta anni di attività.

La novità è il cambio della presidenza, che dopo quindici anni in cui Stefano Marziale ha saputo dare continuità e lustro ai colori giallorossi, passa nelle mani del veterano Luca Nassi, coadiuvato dal vice con anche la funzione di Direttore Sportivo Marco Vanni.

Il Consiglio della Società è completato dal validissimo segretario Daniele Zuffa, dal Presidente onorario e fondatore Francesco Tellini, da Stefano Marziale che continua la sua attività di dirigente e dai nuovi consiglieri Maurizio Sacchelli, Antonio Celestino e da Andrea Pini. Daranno il loro apporto anche Roberto Sarracino e Riccardo Alfieri. La squadra più grande è rappresentata dai Giovanissimi B guidata da Mister Andrea Ruggeri e dal suo secondo Andrea Pini coadiuvati dal professor Tommaso Bongiorni con il ruolo di preparatore atletico.

Nell’organico della squadra è nutrita la presenza di giovani atleti nati nel 2009; questo consentirà alla società di riorganizzare e allestire quanto prima la categoria. Gli accompagnatori Dario Maramici e Francesco Ardinghi sapranno anche quest’anno dare il solito valido apporto affinchè tutto proceda al meglio.

Mister Maurizio Sacchelli guida anche quest’anno la compagine del 2010 con l’aiuto di Simone Talamucci e visto l’alto numero di ragazzi sarà inserito un nuovo istruttore come supporto; le accompagnatrici ufficiali di questa categoria sono: l’agguerrita Silvia Bigongiari e la new entry Simona Rossi. Il duo affiatatissimo Antonio Celestino e luigi Pirelli sono il faro dei bambini del 2011: gruppo in costante crescita numerica e tecnica che anche con l’aiuto degli accompagnatori Francesco Miccoli e Alessandro Midulla affronterà la prossima stagione cogliendo innumerevoli soddisfazioni. Cambia il team degli allenatori per i nati nel 2012 con la novità di Mister Francesco Bilotta, istruttore valido e competente e il gradito ritorno di Giuseppe Viola. Completa lo staff tecnico Stefano Monti già presente la scorsa stagione.

I dirigenti accompagnatori di questa squadra sono Francesco Cardarelli, Michele Oligeri e Mariano Bizzarri Ollandini. Il Mister per eccellenza Gianni Costa quest’anno avrà il compito di far crescere il gruppo del 2013 augurandoci che possa svolgere il bellissimo lavoro già fatto con la categoria superiore ; con lui gli accompagnatori Antonio Nicoletta, Giammarco Boni e Thomas Dattilo che sapranno gestire al meglio il nutrito gruppo di ragazzini. L’istruttore Alessandro Granvillano viene confermato alla categoria 2014 con cui l’anno scorso ha saputo instaurare un bellissimo rapporto. Poi il gradito ritorno di Susanna De Maria, laureata in Scienze Motorie, che avrà il compito di seguire i bambini più piccoli per avviarli al mondo del calcio con giochi e tanto divertimento.

Anche quest’anno Marco Infortugno sarà il preparatore di tutti i portieri. A completare lo staff tecnico Alessandro Ungari in veste di collaboratore. Info per le categorie dal 2008 al 2017: il Ds Marco Vanni al 328 9357256.