Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
2 mag 2022

Il futsal pisano: il Five to Five è campione regionale Under 17

I ragazzi di mister Catania hanno trionfato in una finale tutta pisana: dall’altra parte c’era la Scintilla. In Serie B finale thrilling per il Futsal Pontedera

2 mag 2022
L'Under 17 del Five to Five festeggia il titolo di campione regionale
L'Under 17 del Five to Five festeggia il titolo di campione regionale
L'Under 17 del Five to Five festeggia il titolo di campione regionale
L'Under 17 del Five to Five festeggia il titolo di campione regionale

Pisa, 2 maggio 2022 – Il futsal pisano festeggia un titolo eccezionale, nel quale si sono sfidate le due formazioni più forti del panorama giovanile nella categoria Under 17. Domenica 1 maggio il Five to Five guidato da mister Peppe Catania ha alzato al cielo il trofeo di campione regionale dopo aver superato, in una finalissima tirata e molto emozionante, i rivali della Scintilla. Un derby tutto pisano ha confermato lo strapotere delle due formazioni viste durante l’intera stagione regolare: 3-2 il punteggio finale, che ribadisce ancora una volta il grande equilibrio di forze tra la formazione campione di Asciano e gli avversari di Oratorio.
Va verso un finale di stagione thrilling anche il Futsal Pontedera in Serie B. Nell'ultimo impegno ufficiale in campionato, in attesa di scoprire la prossima settimana se i bianconeri riusciranno o meno a staccare il pass per i playoff (osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario), gli uomini di mister Sardelli hanno superato per 1-2 in trasferta il Cagli andando a raccogliere il quattordicesimo successo in 24 giornate disputate. Una vittoria che, come dimostra il risultato, arriva al termine di una gara vera, combattuta, dove nessuno ha mai tirato indietro il piede. Dopo un primo tempo finito sull'1-1, con Maggini a sbloccare il risultato all'11' e i padroni di casa bravi a rispondere tre minuti più tardi, così come la settimana scorsa la rete della vittoria arrivata nella ripresa è stata firmata da Vitinho, che ha così portato altri tre punti nelle casse dei bianconeri. Il Futsal Pontedera chiude l'anno con 45 punti in tasca e un bilancio di +26 punti rispetto alla scorsa stagione, la prima storica partecipazione in un campionato di livello nazionale come la Serie B per la società bianconera. Al momento, con ancora una giornata da disputare, Caciagli e compagni sono il quinto miglior attacco e la quarta miglior difesa di tutto il girone D. Oltre ai grandi risultati ottenuti in campionato, bisogna anche ricordare lo splendido cammino in Coppa Italia con l'accesso alle Final Eight sfumato a un passo dal traguardo. Tutto questo per dimostrare come chiunque, dai giocatori alla dirigenza, passando dallo staff tecnico, abbiano dato il massimo per far fare un altro grande passo avanti al Futsal Pontedera.
In C1 il Five to Five di mister Vasarelli perde uno scontro diretto molto importante nella corsa al terzo posto. Gli ascianesi cadono in casa contro La 10 Livorno: 2-3 il punteggio finale. Gli amaranto staccano così il Five di tre lunghezze: Versilia terzo con 41 punti, La 10 Livorno quarto a quota 40, ascianesi quinti con 37 punti. Restano tre giornate alla fine della stagione regolare. Chiudiamo con la Serie C2, dove il Cus Pisa perde a testa alta in casa del Boca Livorno capolista: 4-3 il punteggio finale, i gialloblu restano al quinto posto con 35 punti. Sei lunghezze in meno per la Polisportiva Quattrostrade che cade 9-3 in casa del Massa C5. Bella vittoria, che dà una grande spinta per la corsa alla salvezza, della Scintilla: 7-2 al Futsal Massa, adesso i punti in classifica dei biancocelesti sono 18.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?