Gucher, assist e grandi giocate Giornata grigia per Marconi Ritorna Ingrosso e dà sicurezza

GORI 6,5 (foto) Bravo due volte su De Luca: la prima nel rimanere in piedi costringendo all’errore l’attaccante di casa, la seconda anticipandolo in uscita dopo un errore di Benedetti.

CARACCIOLO 6 Rischia grosso in apertura di ripresa perdendo di vista De Luca che si presenta solo davanti a Gori. Meno cattivo e un po’ più incerto rispetto al recente passato.

BENEDETTI 5,5 Domina nel gioco aereo, ma palla a terra, spesso son dolori. Soffre troppo la rapidità di De Luca e Rodriguez (DE VITIS 6,5 Venti minuti da difensore centrale. Respinge tutto, tranne l’incornata di Pellizzer).

INGROSSO 6. Perfetto fino all’ingresso di Dezi. Dopo, invece, soffre un po’ la vivacità dell’ex Empoli. In avanti ci prova due volte su calcio d’angolo ma conclude male.

BIRINDELLI 6 Il caldo di luglio consiglia prudenza in fase di spinta. Peccato perché quando scende dà sempre l’idea di poter far male. Porge a Gucher la palla da cui nasce il il vantaggio (PISANO 6 Si aiuta con l’esperienza per tenere a freno la vitalità di Chajia)

GUCHER 7 L’assist per il gol di Vido è solo la ciliegina sulla torta. Ogni volta che entra in possesso palla si accende la luce. Vero che non gli si può chiedere di giocare 90 minuti ogni tre giorni, ma nel finale la sua lucidità avrebbe fatto parecchio comodo (PINATO 5,5 Si fa saltare da Dezi in occasione del pari)

MARIN 6,5 Determinante. Nel bene e nel male. Perché quando finisce la benzina il Pisa arretra troppo e l’Entella fa male.

SODDIMO 6 Mezzo punto in meno per quell’ammonizione rimediata in panchina. Ma la sua esperienza e abilità nel palleggio sarebbero stati parecchio utili nell’ultima mezzora. E, forse, avrebbe anche evitato il cartellino giallo (SIEGA 6 Una boccata d’ossigeno per un centrocampo un po’ in apnea nel finale. Purtroppo non basta)

LISI 6 Croce e delizia. Perché è una spina nel fianco costante della difesa ligure anche se raramente è preciso nel cross. Però il traversone di Dezi per l’1-1 arriva dalla sia fascia di competenza.

VIDO 7 Segna un gol facile in apertura, cosa che non gli capita spesso. Ci riprova nella ripresa dalla distanza. E poi costringerebbe anche Paolucci ad un fallo da espulsione, se solo l’arbitro Illuzzi non lo confondesse con Chiosa

MARCONI 5,5. Giornata grigia per il bomber nerazzurro, come talvolta gli capita quando non arrivano rifornimenti dalle corsie esterne.

All. D’ANGELO 6 Rinuncia alle qualità di palleggio di Gucher e Soddimo privilegiando la corsa di Pinato e Siega. Scelta opinabile. Ma con il senno del poi son tutti bravi: fino al 48’ il Pisa era in zona play-off.

Francesco Paletti