Galoppo feriale con il premio "Tosco Vans"

Migration

Nel galoppo feriale a San Rossore torna oggi pomeriggio una corsa che è presente da anni nel calendario: il premio “Tosco Vans”, handicap ben dotato

per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio chilometro.

Tosco Vans svolge da decenni l’attività di trasporto di cavalli da corsa e lo fa con una cura particolare poiché il titolare, Daniele Lucisano, è soprattutto un grande appassionato.

Come lo è tutta la famiglia, dalla moglie Simona ai figli Silvia e Andrea che è un apprezzato gentleman rider.

La corsa si presenta molto complicata poiché ben 12 chili dividono il numero 1 della scala – Friday Night – dall’ultimo, Super Fast. Ai chili si aggiunge il fatto

che si tratta di cavalli ancora giovani che gradiscono poco...il piombo nella sella. Fatti tutti i conti, ci affidiamo per il nostro pronostico alla femmina Draga Flower, collocata in posizione centrale nella scala dei pesi, con Estoril e Friday Night nel ruolo immediatamente subalterno.

Il convegno si apre con la corsa

per gentlemen rider e amazzoni, premio “Mario Tolomei”, metri 1800, che ricorda uno dei più validi cavalieri dei primi anni del ‘900. Wallaby è il favorito.

Una ’reclamare’ interessante è il premio “Kajak”, metri 1500, nella quale Alberto Back, di recente visto in grande ordine, dovrà vedersela con il qualitativo dormelliano Biedermann (ma di 7 anni), battuto di recente da Attimo Fuggente.

Il programma: sei corse dalle14. Questi i nostri favoriti:

I corsa, - Wallaby, Sense of Emperor

II corsa – Alberto Back, Biedermann

III corsa – Robin Secret, Cor Valentinae, Namara Gold

IV corsa – Montenero, Shiloh

V corsa –Draga Flower, Estoril, Friday Night

VI cforsa – Olympic Hero, Love Yourself, Post Dark

Renzo Castelli