E’ caccia ai pezzi pregiati, ma il Pisa non cede

Sirene dalla serie A per Lucca, Sibilli e Leverbe: i nerazzurri declinano le avances. Per Quaini è corsa a due: Pordenone e Reggiana

Migration

di Michele Bufalino

Tra i compiti più ardui del direttore sportivo nerazzurro Claudio Chiellini c’è anche quello di proteggere i pezzi pregiati del Pisa dalle offerte delle altre società del campionato. Il presidente Giuseppe Corrado infatti era stato chiaro, dichiarando che tutte le offerte per Lorenzo Lucca, ad esempio, potessero essere vagliate a fine stagione, ma non nel corso di questa finestra di mercato. Così infatti non erano state prese in considerazione né le lusinghe della Fiorentina, né quelle del Milan, ma altre società avevano chiesto informazioni per il ragazzo, comprese almeno due dall’estero (Southampton e Lipsia). Un diktat da estendersi anche agli altri giocatori della squadra.

Ecco che, infatti, la dirigenza nerazzurra, si è trovata alle prese con le ultime indiscrezioni che vedono il Cagliari, ad esempio, interessato all’attaccante Giuseppe Sibilli, una delle rivelazioni del girone d’andata. Dal capoluogo sardo rimbalza la voce di un secco no ricevuto dal Pisa a questo interessamento, con la società cagliaritana che ha ripiegato su Roberto Piccoli dell’Atalanta. Sirene di Serie A anche per Maxime Leverbe, cercato dal Sassuolo, secondo quanto emerge da ambienti vicini alla società neroverde. La valutazione del calciatore supererebbe i 2 milioni, un parametro confermato anche dal noto portale Transfermarkt, ma il Pisa non ha intenzione di alterare l’equilibrio della miglior difesa del campionato. Anche in questo caso il giocatore rimarrà presumibilmente in terra Toscana fino a fine stagione. Stesso discorso per Davide Marsura, su cui la Ternana avrebbe sondato il terreno per il prestito, ma il Pisa non sarebbe orientato a lasciarlo partire. Due i calciatori che presumibilmente partiranno comunque. Il primo è Alessandro Curci, su cui si erano affacciate anche Paganese e Pistoiese, ma al momento non ci sono state evoluzioni. Per quanto riguarda invece il centrocampista Alessandro Quaini, potrebbe essersi ridotta a due la corsa all’acquisto. Il Pordenone infatti è intenzionato a scommettere su di lui per la salvezza, ma anche la Reggiana è forte sul giocatore.

E i nuovi acquisti? Al momento niente di nuovo sul fronte delle entrate. Due o tre gli acquisti previsti tra difesa e attacco, ma al momento la maggior parte dei nomi emersi non troverebbe riscontro. Come il centrocampista Folonrusho del Pordenone, accostato al Pisa, ma che ambienti vicini sia al procuratore che al club nerazzurro hanno smentito. Nessun incontro sarebbe previsto a Napoli, come sembrava essere emerso ieri. Continua quindi la caccia alla punta da alternare a Lucca e a una riserva per la difesa dopo i primi giorni di calciomercato.