Campionato juniores, torna a vincere il Pisa Ovest e resta saldamente in vetta

Tutti i risultati della nona giornata

Pisa Ovest

Pisa Ovest

Pisa, 19 novembre 2019 - Nonostante il maltempo e le condizioni precarie di diversi terreni di gioco, è stato un weekend ricco di emozioni nel campionato juniores della provincia di Pisa.

Torna al successo il Pisa Ovest che grazie anche alle doppiette di Lazzeretti e D’Antuono supera 7 a 0 il Terricciola confermandosi ancora una volta una macchina in fase realizzativa. Insegue la vetta, distante solo due lunghezze, lo Staffoli che vince 3 a 2 in casa contro la Volterrana e mantiene il secondo posto insidiato dal Ponte Delle Origini, vittorioso per 3 a 2 sul Colli Marittimi e l’Ads Castelfranco che con la doppietta di Bagnoli supera la Bellani 2 a 1. Vittorie importanti anche per il Capanne, 7 a 3 in casa del Tirrenia, la Freccia Azzurra che trova il primo successo stagionale contro il Fabbrica e il Saline che con la rete di Mezzetti supera 1 a 0 il Santa Maria A Monte. Rinviata, infine, la sfida tra Il Romito e il Crespina, due squadre che navigano al momento nella parte mediana della classifica, ma che hanno tutte le carte in regola per rimettersi in corsa per un posto nelle posizioni nobili.

Dopo nove giornate il campionato è sempre più aperto con quattro squadre, Pisa Ovest, Staffoli, Ponte Delle Origini e Ads Castelfranco in corsa per il titolo con i primi leggermente in vantaggio grazie anche alla splendida media gol di Diego Bozzi che guida la classifica marcatori con 13 gol in nove gare.

Andrea Pardini