Ternana-Pisa 1-4. Sbancato anche il "Liberati'', i nerazzurri non si fermano più

Pisa in testa a punteggio pieno dopo tre giornata. Lucca show nella ripresa: un gol e un assist.

L'esultanza pisana (Pianeta Foto)

L'esultanza pisana (Pianeta Foto)

Terni, 11 settembre 2021 - Il Pisa e Lucca non si fermano più. I nerazzurri sbancano anche il "Liberati" di Terni e, dopo tre giornate, resta in vetta a punteggio in pieno insieme a Brescia ed Ascoli (in attesa del Cittadella che domani sarà di scena a Cremona). Nel primo tempo i nerazzurri sono letali sui calci da fermo: prima De Vitis. Nella ripresa, invece, sale in cattedra il centravanti dell'Under 21 che prima firma la rete del 3-1 con una giocata da attaccante di razza e poi offre a Cohen l'assist per il 4-1. E così il Pisa vola: 9 punti, 7 reti realizzate e appena una subita (su rigore) in tre partite. 

Rivivi le emozioni della diretta

49' Partita finita

45' Quattro minuti di recupero

41' ENTRA NAGY: esordio dell'ungherese in nerazzurro, in campo al posto di De Vitis. In campo anche Masucci per Lucca

39' COHEN !! IL PISA CALA IL POKER: sassata sotto la traversa dell'israeliano smarcato in piena aerea da una gran giocata di Lucca

37' Ammonito Leverbe

34' COHEN PER MARSURA: cambio nel Pisa

31' LUCCA DOLORANTE dopo un contrasto aereo con Boben, ma resta in campo

30' PETTINARI INCORNA DI POCO A LATO in anticipo su Caracciolo

28' PERALTA PER FURLAN: cambia ancora la Ternana

27' Numero di Marsura che semina due aversari e conclude di poco a lato

25' HERMANNSSON PER BERUATTO  e SIBILLI PER GUCHER: doppio cambio nel Pisa

22' CELLI PER MARTELLA: altra sostituzione nelle fila dei padroni di casa

21' MAZZOCCHI SOPRA LA TRAVERSA dopo un numero di Partipilo che lascia sul posto Beruatto e pesca l'attaccante nel cuore dell'area di rigore nerazzurra

19' LUCCA SHOW: salta due avversari e costringe Sorensen al fallo da ammonizione

15' PARTIPILO PER GHIRINGHELLI: cambiano ancora gli umbri

14' PAGHERA PER FALLETTI e PETTINARI PER DONNARUMMA: corre ai ripari Lucarelli.

12' LUCCA !! IL PISA CALA IL TRIS: Salzano sbaglia il retropassaggio e il bomber nerazzurro ne approfitta, salta in velocità Boben e incrocia sul secondo palo 1-3.

11' DE  VITIS VICINO AL TRIS con un'incornata su angolo di Gucher che Iannarilli si ritrova fra i piedi.

10' Percussione a sorpresa di Caracciolo che costringe alla deviazione in angolo Boben

8' NICOLAS CHIUDE SU DONNARUMMA in uscita bassa. Intervento super del portiere nerazzurro, ma il gioco era comnque fermo per il fuorigioco del centravanti di casa

2' AMMONITO GHIRINGHELLI: vistosa trattenuta ai danni di De Vitis. E' il primo cartellino giallo della partita.

1'st: Si riparte. Squadre in campo con le stesse formazioni che hanno chiuso il primo tempo.

Fine primo tempo. Per ora decidono i calci da fermo nella sfida del ''Liberati'' di Terni. E premiano il Pisa: che passa grazie ad un perfetto schema su calcio d'angolo concretizzato da De Vitis e raddoppia con un'autorete di Sorensen, dopo un'incornata di Tourè su una punizione di Gucher. In mezzo il pari provvisorio della Ternana, su calcio di rigore trasformato da Donnarumma.

45' fine primpo tempo senza recupero

44' FALLETTI SHOW: percussione del trequartista e conclusione dal limite, dopo aver saltato Caracciolo, che carezza il palo

36' FALLETTI DALLA DISTANZA: Nicolas incerto respinge, ma poi è lucido ed evita l'uscita kamikaze su Donnarumma costretto al retropassaggio

33' Ennesimo affondo di Furlan sulla fascia sinistra con Nicolas che smanaccia e poi Beruatto chiude in angolo anticipando Mazzocchi.

31' PISA DI NUOVO IN VANTAGGIO: AUTORETE DI SORENSEN dopo due miracoli di Iannarilli, strepitoso prima sull'incornata di Tourè e poi sul tocco ravvicinato di Marsura, deviato sul palo e sulla traversa prima di finire addosso al difensore e adagiarsi in fondo al sacco. 1-2

30' PAREGGIA LA TERNANA: DONNARUMMA dal dischetto spiazza Nicolas. Prima rete subita dal Pisa in campionato 1-1

29': RIGORE PER LA TERNANA: Marin in ritardo su Salzano. 

26' Ghiringhelli prima anticipa Beruatto con il braccio e poi cade in area di rigore. L'arbitro Maresca, però, vede bene e assegna punizione al pisa.

24' DONNARUMMA ALLE STELLE dopo un batti e ribatti in area di rigore nerazzurra

23' Ci prova Birindelli dal fuori, dopo una sponda di Gucher: palla abbondantemente a lato

8' DE VITIS !! PISA IN VANTAGGIO: perfetto schema su calcio da fermo con Gucher che dalla bandierina pesca De Vitis in area che di piatto trafigge Iannarilli da due passi 0-1.

6' GUCHER A TERRA IN AREA DI RIGORE: l'arbitro lascia correre dopo check del Var. Tutto nasce da un contrasto vinto da Lucca ai danni di Sorensen: palla all'austriaco che salta Boben e si presta a tu per tu con Iannarilli , cadendo a contatto con il portiere

3' MAZZOCCHI AL VOLO dopo un cross di Martella che aveva scavalcato Beruatto: Nicolas para a terra

2' Il primo tentativo è della Ternana con un sinistro di Martella da fuori che finisce in curva

1'pt: partita iniziata. Pisa in maglia oro, Ternana con la casacca tradizionale rosso-verde-

Terni, 11 settembre 2021 - Il Pisa per confermare anche in trasferta quanto mostrato all'Arena nelle prime due giornate di campionato, nelle quali ha raccolto sei punti. La Ternana per cominciare a ingranare anche in B, dopo i ko con Brescia e Reggina. E' partita vera oggi al "Liberati". Anche sugli spalti con oltre 500 tifosi nerazzurri al seguito di Gucher e compagni. 

Le formazioni ufficiali.  Nel Pisa mediana muscolare: D'Angelo getta nella mischia fin dall'inizio Marin, reduce dall'esordio in nazionale, conferma Tourè e inserisce De Vitis. Capitan Gucher alle spalle di Lucca e Marsura mentre in difesa sulle corsie esterne ci sono Birindelli e Beruatto. In panchina Hermannsson, Nagy e Cohen.

Qualche sorpresa nella Ternana: privo degli squalificati Agazzi e Proietti, mister Lucarelli schiera in mediana Salzano e Paghera. In avanti la mossa a sorpresa è Mazzocchi, schierato al posto dell'ex di turno Peralta. In difesa, invece, sulle corsie esterne ci sono Ghiringhelli e Martella.

TERNANA - PISA 1-4

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (dal 15'st Partipilo), Boben, Sorensen, Martella (dal 22'st Celli); Salzano, Palumbo; Falletti (dal 14'st Paghera), Mazzocchi, Furlan (dal 29'st Peralta); Donnarumma (dal 14'st Pettinari). A disp. Vitali, Krapikas, Capone, Capuano, Defendi, Koutsoupias, Mazza. All. Lucarelli. 

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto (dal 25'st Hermannsson); Tourè, Marin, De Vitis (dal 41'st Nagy(; Gucher (dal 25'st Sibilli), Marsura (dal 28'st Cohen); Lucca (dal 41'st Masucci). A disp. Livieri, Dekic, Mastinu, Quaini, Di Quinzio, Cisco, Piccinini. All. D'Angelo.

Arbitro: Maresca di Napoli

Marcatori: pt 8' De Vitis, 30' Donnarumma (rigore), 31' Sorensen (autorete); st 12' Lucca, 39' Cohen

Note: angoli 5-1. Recupero: pt 0. Ammoniti Ghiringhelli, Gucher e Sorensen