Sporting Club e Beach Soccer, stesso logo e colori: nel nome di Pisa

Storica intesa fra il Pisa e la società impegnata nel massimo campionato italiano di "calcio da spiaggia"

Il patron nerazzurro Giuseppe Corrado e il presidente del Pisa Beach Soccer Alessandro Don

Il patron nerazzurro Giuseppe Corrado e il presidente del Pisa Beach Soccer Alessandro Don

Pisa 9 novembre 2017 - Uguale logo e stessi colori. Il marchio dello Sporting Club e le magliette griffate Adidas della prima squadra nerazzurra diventeranno protagonisti anche nel massimo campionato di “calcio da spiaggia”. E' questo, infatti, il risultato più visibile dell'intesa fra la principale squadra di calcio del territorio e il Pisa Beach Soccer da diverse stagioni protagonista nel massimo campionato nazionale della disciplina ufficializzata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede del club nerazzurro. Da quest'estate, infatti, la società di beach soccer del presidente Alessandro Donti scenderà in campo indossando le maglie ufficiali del Pisa, per intendersi le stesse utilizzate da Mannini e compagni e porterà in giro per l'Italia il logo del Pisa Sporting Club, risultato maggiormente tangibile di un'intesa che è anche una prima volta assoluta a livello nazionale dato che non vi sono altri accordi fra una società di calcio professionistica e una squadra di beach soccer.

Soddisfatto dell'intesa il presidente Giuseppe Corrado che, ieri mattina, ha voluto presenziare personalmente alla presentazione dell'accordo: «La richiesta di poter utilizzare il nostro logo e colori da parte della squadra che rappresenta così egregiamente la città di Pisa nella massima serie del beach soccer è stato per noi motivo d´orgoglio – ha sottolineato – Il marchio storico del Pisa si sposa bene con altre realtà sportive del territorio e sono fiero che questo sia un primo passo per iniziative di questo tipo».

Felice anche il presidente del Pisa Beach Soccer Alessandro Donati: «Portare in giro per l´ Italia i colori nerazzurri è già di per se motivo d´orgoglio e poter indossare la divisa ufficiale del Pisa Sc credo che sia la ciliegina sulla torta. Nelle ultime due stagioni abbiamo raccolto importanti successi, dato che per ben due volte abbiamo sfiorato il sogno della finalissima, fermandoci in semifinale. Nella stagione che verrà, comunque, siamo pronti a migliorarci anche spinti da questa importante novità. Sotto il profilo organizzativo, invece, abbiamo già consegnato al sipartimento beach soccer della Lega nazionale dilettanti la richiesta ufficiale per poter essere presi in considerazione come eventuali organizzatori di una tappa del campionato italiano di Serie A. Abbiamo dei contatti con lo stabilimento balneare Kokito Beach di Tirrenia e siamo fiduciosi. Per la realtà sportiva pisana sarebbe un grande successo». Francesco Paletti