Pisa-Entella 0-0. Negato un rigore ai nerazzurri

Il bomber del Pisa Davide Moscardelli

Il bomber del Pisa Davide Moscardelli

Non solo ha fermato la capolista Entella, arrivata all'Arena reduce da un filotto di sei vittorie nelle ultime sette gare, e allungato a sei gare la serie positiva in campionato. Alla fine il Pisa recrimina pure e anche a buon diritto. Non tanto per la doppia inferiorità numerica (espulsione di Marconi e infortunio di Liotti a sostituzioni esaurite), ma soprattutto per un rigore solare (fallo di mano di Pellizzer in piena area al 46' del primo tempo) incredibilmente negato dall'arbitro Santoro di Messina, decisamente incerto e non all'altezza dell'importanza della partita

Pazienza, comunque, per quel che poteva essere e non è stato. Nella sfida contro la prima della classe il Pisa conferma i progressi degli ultimi mesi e la consapevolezza che, adesso, può giocarsela alla pari contro chiunque. E trova anche certezze tattiche perchè, per la prima volta dall'inizio della stagione, D'Angelo conferma lo stesso modulo e undici della settimana scorsa.

PISA-ENTELLA 0-0

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli (dall'11'st Liotti), De Vitis, Benedetti, Lisi; Verna (dal 33'st Marin), Gucher, Di Quinzio; Minesso (dal 17'st Izzillo); Masucci (dal 17'st Moscardelli), Pesenti (dal 33'st Marconi). A disposizione: D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi,, Meroni. All. D'Angelo.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto (dal 37'st Di Cosmo); Iocolano (dal 29'st Mancosu); Mota (dal 37'st Icardi), Caturano (dal 21'st Currarino). A disposizione: Massolo, Sialulys, Cleur, Icari, Petrovic, Baroni, Vanni, Di Cosmo, Migliorelli. All. Boscaglia

Arbitro: Santoro di Messina

Note: angoli 5-9. Recupero: pt 1;. st 5. Espulso Marconi per fallo a palla ontana. Ammoniti Masucci, Nizzetto, Eramo, Paolucci, Pesenti e Crialese. Spettatori 6.035 per un incasso di 57.959 euro.