Primavera, Pisa-Frosinone 3-1. Nerazzurri al comando con la Lazio

Capitan Panattoni migliore in campo con due reti e un assist. Sabato prossimi la squadra di Masi attesa a Crotone per la terza giornata

La squadra Primavera del Pisa

La squadra Primavera del Pisa

Pisa, 18 settembre 2021 – Primavera schiacciasassi contro il Frosinone, in una sfida che consegna il primato in classifica ai nerazzurri dopo due giornate di campionato.

LA PARTITA – Nerazzurri in campo con il solito Seck, capace di seminare il panico nella retroguardia avversaria e di esaltare le qualità di Panattoni, in un grande periodo di forma. All’8’ i nerazzurri hanno subito un’occasione con Andreano che si fa tutta la fascia, entra in area e mette in mezzo per Panattoni che manca di poco l’appuntamento con il pallone. Al 20’ Seck riceve il pallone, la spizzica di testa per Panattoni, ma Maestrelli intercetta e passa indietro per Palmisani. Qui il portiere del Frosinone esita e Panattoni è abile e astuto ad approfittarne per segnare la rete del vantaggio. Termina così il primo tempo. Nella ripresa i nerazzurri salgono in cattedra dominando sul profilo del gioco. Capitan Panattoni troneggia in mezzo al campo e si vede. Al 13’ infatti segna la rete della doppietta su assist di Biagini. Al 29’ il Pisa chiude i conti con Seck su assist del solito Panattoni che serve il giovane attaccante, abile a trafiggere Palmisani piazzandola a destra. Al 38’, dopo una lunga girandola di sostituzioni, arriva anche il gol della bandiera per i padroni di casa ad opera di Favale che trasforma la massima punizione fischiata dall’arbitro dopo un tocco di mano di Ceccanti.

LA CLASSIFICA – I nerazzurri si ritrovano quindi in testa alla classifica assieme alla Lazio, designata da tutti come la formazione che ammazzerà il campionato. Questa la graduatoria: Pisa e Lazio 6, Ascoli 4, Cesena, Crotone, Frosinone, Benevento e Spezia 3, Ternana, Reggina e Cosenza 1, Perugia 0. Sabato prossimo i nerazzurri sono attesi a Crotone per la terza giornata di campionato.

TABELLINO PISA-FROSINONE 3-1 Pisa: Luci, Fischer (10' st Biagini), Ceccanti (43' st Felleca), Mendes, Spina, Innocenti (1' st Signorini), Seck (32' st Pecchia), Aliboni (10' st Macchi), Panattoni, Andreano, Lepri. A disp. Falsettini, Lioci, Nannetti, Sebastiano, Cecilia, Matteoli, Stigliano. All. Paffi. Frosinone: Palmisani, Battisti (10' st Rosati), Giordani, Peres, Maestrelli (30' st Benacquista), Kamensek (10' st Milazzo), Bruno (15' st Selvini), Cangianello, Stampete, Favale, Jirillo (15' st Di Palma). A disp. Barzanti, Potenziani, Rosati, Tonye, Piacentini. All Gorgone. Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera Reti: 20’ Panattoni, 13’ st Panattoni, 29’ st Seck, 38’ st Favale (rig.) Ammoniti: Lepri, Panattoni, Innocenti, Biagini, Mendes, Bruno.