Pisa, 900 posti in più allo stadio per i play off

Il sindaco Conti aumenta la capienza dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani nelle gare interne degli spareggi per andare in Serie B

Lo striscione dei tifosi che chiedono più posti in curva (Valtriani)

Lo striscione dei tifosi che chiedono più posti in curva (Valtriani)

Pisa, 17 maggio 2019 - Novecento posti in più per le gare interne del Pisa nei playoff valevoli per la promozione in serie B. È il provvedimento firmato dal sindaco pisano, Michele Conti, in deroga alle condizioni di agibilità, facendo seguito alla richiesta avanzata dal club. La capienza dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani passerà così dagli attuali 8600 posti a un totale di 9500, così come già avvenuto in occasione dei playoff dello scorso anno, aumentando la distribuzione di 800 posti in curva nord e di 100 in curva sud.

Il Gruppo operativo di sicurezza provvederà, oltre a rafforzare le misure di sicurezza in occasione dello svolgimento delle partite, a rimuovere le barriere fisiche di separazione della curva nord, precedentemente interdetta. Per la gestione delle emergenze sanitarie, la società sportiva dovrà fornire un adeguato presidio, tenendo conto anche delle indicazioni che scaturiranno nel tavolo tecnico, in vista della prima partita casalinga di playoff del 22 maggio, il match di ritorno contro la Carrarese del primo turno nazionale.