Pisa scatenato, grande vittoria all'Arena, contro la Pro Piacenza finisce 3-1

Calcio Serie C, la doppietta di Masucci è decisiva per i tre punti

L'esultanza pisana: seconda vittoria consecutiva (Foto Valtriani)

L'esultanza pisana: seconda vittoria consecutiva (Foto Valtriani)

Pisa, 17 ottobre 2018 - Una vittoria che ci voleva quella del Pisa in una Arena Garibaldi colorata e rumorosa: i nerazzurri battono la Pro Piacenza 3-1 nel turno infrasettimanale e prendono fiducia, alla luce anche della vittoria del weekend contro la Pistoiese: sei punti in due partite sono un bottino non male, e ora il team viaggia decisamente nella parte medio alta della classifica.

Merito, nella serata dell'Arena, anche e soprattutto di Masucci, che segna una doppietta. Il primo gol arriva nel primo tempo, al 24', mentre il secondo a inizio ripresa. Qualche brivido nel finale, con la Pro Piacenza che torna sotto con Volpicelli per il 2-1. Ma un rigore assegnato ai nerazzurri e trasformato da De Vitis chiude i conti al minuto 84. 

Pisa- Pro Piacenza 3-1

PISA (3-5-2): Gori; Masi (77' Meroni), Brignani, Liotti; Birindelli (67' Zammarini), Marin (67' Izzillo), Gucher, De Vitis, Lisi; Masucci (70' Cuppone), Marconi (77' Cernigoi). A disp: D'Egidio, Cardelli, Buschiazzo, Moscardelli, Di Quinzio, Maffei. All: D'Angelo

PRO PIACENZA (3-5-2): Zaccagno; Maldini (56' Nava), Mangraviti, Pasqualoni; Kalombo, Sicurella (73' Kadi), Ledesma (73' Sanseverino), Remedi, Zanchi (56' Volpicelli); Nolè (90' Milani), Scardina. A disp: Bertozzi, Giuliano, Quaini, Esposito, Buongiorno, Belotti, Marchesi. All. Giannichedda.

Marcatori: 24' e 48' Masucci, 78' Volpicelli, 85' rig. De Vitis.