Pisa-Monza, attesa infinita. Knaster-Berlusconi, sfida in tribuna all'Arena

Il patron nerazzurro potrebbe arrivare dall’America. Anche l’ex premier sarà in tribuna: "Caricherò la squadra"

Knaster e Berlusconi

Knaster e Berlusconi

Pisa, 28 maggio 2022 - ​Sono gli uomini più attesi della finale playoff, ma non saranno loro a scendere in campo nella calda serata dell’Arena Garibaldi. Il proprietario del Pisa Alexander Knaster e il presidente del Monza Silvio Berlusconi potrebbero essere entrambi presenti allo stadio pisano.

Ancora non confermata ufficialmente la presenza del magnate russo-americano, ma secondo quanto emerge da fonti vicine alla società Knaster avrebbe espresso la volontà di essere presente domenica per spingere la squadra dalla tribuna d’onore dell’Arena.

Compatibilmente ai suoi impegni all’estero, impegnato a ristrutturare il fondo di investimento Pamplona riscattando i crediti degli oligarchi russi, la sua presenza sarebbe strategica anche in relazione ai due progetti che bollono in pentola in società, la quale nelle prossime settimane dovrebbe rendere note le ultime novità in merito al centro sportivo di Gagno, per la posa della prima pietra, ma anche al restyling dell’Arena Garibaldi, quando sarà finalizzato il nuovo progetto ad opera dello studio Populous.

Knaster è sempre stato presente nelle riunioni del lunedì riguardanti lo stadio pisano che si sono tenute tutte le settimane, assieme al presidente Corrado, agli altri soci e agli investitori, compresi gli uomini del credito sportivo.

Confermata invece la presenza di Silvio Berlusconi all’Arena Garibaldi. È stato proprio lui a dirlo in un video pubblicato sul sito di Sky Sport: "Ci sarò per forza, perbacco. Sarà sicuramente in Toscana per il big match di ritorno". L’ex numero uno del Milan, oggi alla guida del Monza, beneficerà anche della scorta, avendone diritto in quanto ex presidente del consiglio dei ministri. Berlusconi dovrebbe atterrare a Pisa con un elicottero privato, stando a quanto emerge in queste ore.

Due battute del Cavaliere sono diventate virali nelle scorse ore: "Se non andiamo in Serie A quest’anno - dichiara Berlusconi - la prossima stagione sarà difficilissimo essere promossi perché in B ci saranno anche Venezia, Genoa e Cagliari. Chissà, magari ritorno con Galliani al Milan per ricominciare a vincere come abbiamo fatto per trent’anni". "Il segreto per vincere a Pisa? Non abbiamo segreti - conclude Berlusconi -, dobbiamo giocare bene. Tecnicamente ci sono certe regole, si può vincere anche in contropiede". L’unica cosa certa di questa incerta finale sarà il grande spiegamento di forze che ci sarà all’Arena Garibaldi.