Pisa-Brescia, le pagelle: Nicolas determinante. Lucca, così no

Il portiere brasiliano decisivo sull'incornata di Ayè. Grave l'ingenuità del giovane attaccante. Marin e Nagy, lo schermo davanti alla difesa.

L'espulsione di Lorenzo Lucca

L'espulsione di Lorenzo Lucca

NICOLAS 7 Salva il risultato con quel volo d'angelo con cui toglie dall'angolino la velenosa incornata di Ayè. Parata tanto bella quanto determinante con cui si fa perdonare più che abbondamentemente anche qualche errore di troppo in fase di ripartenza. Bravo pure alla fine del primo tempo sul colpo di testa di Cistana.

BIRINDELLI 6 A volte, magari, pecca di lucidità. Ma sulla fascia destra è un pendolino inesauribile.

CARACCIOLO 6,5 L'unica volta che Moreo lo prende in castagna, rimedia con un recupero prodigioso. Il migliore del reparto arretrato.

LEVERBE 5,5 Un po' come a Benevento. Sbaglia molto in fase di avvio e pecca un po' di leggerezza in marcatura.

BERUATTO 5,5 Contratto e quasi timoroso, spinge con meno intraprendenza del solito. E sbaglia anche qualche giocata di troppo. Meglio nella ripresa.

MARIN 6,5 Per tutto il primo tempo, insieme a Nagy, è l'unico a provare ad alzare il baricentro della squadra, evitando di venire schiacciati dal Brescia. (TOURE' sv Una manciata di minuti nel convulso finale)

NAGY 6,5 Nel primo tempo evita guai peggiori con un paio di ripiegamenti difensivi. Soprattutto, però, si prodiga per evitare che la squadra si abbassi troppo a ridosso dell'area di rigore.

BENALI 5,5 Meglio nella prima parte della ripresa, quando D'Angelo lo restituisce al suo ruolo di trequartista. Non abbastanza, però, per arrivare alla sufficienza. (SIBILLI 6,5 Per fermarlo il Brescia è quasi sempre costretto a raddoppiare la marcatura)

GUCHER 6 Fa poco. Ma firma l'unico tiro in porta del Pisa in tutto il primo tempo e ruba il pallone da cui nasce l'occasione da gol più nitida costruita dai nerazzurri in tutta la partita (MASTINU 6 Quando entra cresce anche la spinta di Beruatto sulla fascia sinistra)

PUSCAS 5,5 Fallisce l'unica occasione da gol costruita dal Pisa in tutta la partita. Corre ovunque, ma spesso a vuoto (COHEN 5 Ci prova una volta sola dal limite, ma è una telefonata)

TORREGROSSA 5,5 Mai messo in condizione di far male. Come termnale offensivo va bene se arrivano rifornimenti, altrimenti meglio sfruttarne il talento qualche metro più indietro. (LUCCA 4,5 Non si può uscire così da una partita di questa importanza. Con un rosso diretto per un fallo, tanto ingenuo quanto inutile a centrocampo. Peccato perchè non stava neppure facendo male. Il talento cristallino è fuori discussione, ma la strada da compiere per sfruttarlo appieno è ancora lunga. E forse un po' in salita).

All. D'ANGELO 6 Le sostituzioni nella ripresa ridanno equilibrio a un assetto che nel primo tempo aveva vacillato. Anche se per farlo, decidere di rinunciare al talento di Torregrossa per quello ancora un po' acerbo di Lucca.