Pisa, che peccato: un rigore nel recupero toglie la gioia della vittoria

La sfida di Alessandria: i nerazzurri hanno sfiorato i tre punti, finisce 1-1

Pesenti: suo il rigore del momentaneo vantaggio del Pisa (Foto Valtriani)

Pesenti: suo il rigore del momentaneo vantaggio del Pisa (Foto Valtriani)

Pisa, 3 febbraio 2019 - Manca da sette gare l'appuntamento con la vittoria per il Pisa. E a Alessandria la partita contro i grigi è davvero stregata. Sì perché il pareggio dei padroni di casa arriva quando meno te lo aspetti, quando i tre punti sembravano ormai in cassaforte. E' un rigore assegnato dall'arbitro in pieno recupero a decretare poi il pareggio finale del match. Un Pisa che aveva mostrato anche una certa autorità e che era passato in vantaggio con Pesenti sempre su rigore. Il team ha controllato la situazione ma nel finale il match è sfuggito di mano. E il penalty è stato assegnato per un contatto che c'è stato in area di rigore tra Lisi e De Luca. E' lo stesso De Luca che ha poi trasformato dagli undici metri. 

ALESSANDRIA-PISA 1-1 (Pt 1-0)

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Cucchietti; Prestia, Panizzi, Agostinone; Sartore (84' Badan), Gatto (84' Rocco), Checchin (64' Gazzi), Gemignani; Bellazzini (57' Chiarello); De Luca, Coralli. A disp. Pop, Ponzio, Sessa, Zogkos, Delvino, Scatolini, Gerace, Sbampato. All. Cassioli (D’Agostino squalificato)

PISA (3-5-2): Gori; Benedetti, De Vitis (48' Buschiazzo), Meroni (76' Minesso); Birindelli, Verna, Izzillo (67' Masi), Di Quinzio, Lisi; Pesenti, Masucci (76' Moscardelli). A disp. D’Egidio, Kucich, Brignani, Gamarra. All. Taddei (D’Angelo squalificato)

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Reti: 29' rig. Pesenti, 93' rig. De Luca.