Mercato, arrivano Mazzitelli e Palombi: doppio colpo in entrata per il Pisa

Il centrocampista del Sassuolo ha rotto gli indugi e scelto Pisa. L'attaccante della Lazio lo aveva già fatto nei giorni scorsi. Adesso per entrambi manca solo l'ufficialità

SASSUOLOFOTO_18362576_181256

SASSUOLOFOTO_18362576_181256

Pisa, 23 settembre 2020 - Anche Mazzitelli ha detto ''sì''. Non è ancora ufficiale, ma è pressochè certo: dopo Palombi (25 anni), pure il 25enne centrocampista di proprietà del Sassuolo è virtualmente un giocatore nerazzurro. Per la fumata bianca c'è ancora da limare qualche dettaglio che riguarda anche la formula (prestito secco o con diritto di riscatto), ma il dado sembra davvero  tratto e a decidere è stato soprattutto il giocatore che, ha rifiutato tutte altre proposte che gli erano state recapitate dai suoi agenti, inclusa quella del neopromosso Spezia, convinto dal progetto presentatogli dal diggì Giovanni Corrado e dal diesse Roberto Gemmi.

Erano due gli obiettivi di mercato del Pisa in vista della prima di campionao di domenica sul campo della Reggiana: un centrocampista dalla grande forza fisica e personalità, individuato in Mazzitelli (per lui anche una cinquantina di gettoni in A con le maglie di Sassuolo e Genoa) e una punta in grado di attaccare la profondità a gli spazi come Palombi (25 anni), cartellino di proprietà della Lazio ma l'anno scorso in forza alla Cremonese e due stagioni fa grande protagonista della promozione del Lecce. E a meno di sorprese e imprevisti dell'ultim'ora li ha centrati entrambi. Adesso l'obiettivo è definire gli ultimi dettagli e tesserarli in tempo per metterli a disposizione di mister D'Angelo già per la sfida di domenica.

Poi il Pisa si metterà alla finestra ad osservare gli ultimi giorni di mercato: se ci sarà la possibilità di regalare al tecnico abruzzese un'altra pedina, magari proprio un difensore in grado all'occorrenza di agire anche da esterno mancino, non se la lascerà sfuggire. Ma senza ansie.