Mau Ovunque, la 19esima edizione al campo sportivo di Gagno dal 22 al 24 giugno

Il programma del torneo organizzato dai gruppi della Curva Nord e dedicato al tifoso scomparso nel febbraio 1999 per le conseguenze di un attacco cardiaco accusato al "Picco" di La Spezia in occasione del derby con gli aquilotti

Calcio (foto d'archivio)

Calcio (foto d'archivio)

Pisa, venerdì 11 maggio 2018 - L'apertura è per venerdi 22 giugno, la conclusione domenica 24 con l'ormai tradizionale partita delle Vecchie Glorie e la finalissima. Tutto uguale, tutto identico o quasi ormai da quasi vent'anni. Sede inclusa, ovviamente, che è il campo sportivo della Bellani, nel quartiere di Gagno. Un po' come a Natale o Pasqua nelle famiglie. Perchè in fondo il “Mau Ovunque” non è cosa molto diversa: una festa per ricordare un amico che non c'è più, Maurizio Alberti appunto, l'ultras nerazzurro scomparso nel febbraio 1999 per le conseguenze di un attacco cardiaco accusato al “Picco” di La Spezia durante il derby con gli aquilotti. E a festeggiarlo ci saranno gli amici di sempre, quelli che lo hanno conosciuto in Curva Nord e nelle trasferte più lontane, alle quali Maurizio ha sempre partecipato. E anche chi, per motivi anagrafici, è entrato in Curva successivamente, ma ne ha sempre sentito parlare: non foss'altro per i cori, che non mancano mai, o per quello striscione (“Mau Ovunque”) che i tifosi nerazzurri esibiscono in ogni occasione.

Così anche quest'anno i gruppi della Curva Nord ci saranno proprio tutti. A dare il via alla 19esima edizione del Mau Ovunque saranno gli Sconvolts che, venerdi 22 alle 20.15, affronteranno la mista Giovannone Group/Vecchi Fighters. A seguire Kapovolti contro l'altra mista Svitati/Wanderers/Sant'Anna e poi i Rangers ancora contro Giovannone Group/Vecchi Fighters. Sabato 23 alle 19, invece, aprono le danze Svitati/Wanderers/Sant'Anna contro Pontasserchio/Poimabriai. Alle 20 l'esibizione dei bambini e poi Kapovolti contro Pontasserchio/Poimabriai e, quindi, gli Sconvolts contro i Rangers. Domenica 24 le due semifinali, seguite dalla sfida fra le Vecchie Glorie e, quindi, la finalissima e la premiazione. Da non perdere anche il contorno fatto di mostre, esposizioni, video tifo. E per chi vuole, anche stavolta, c'è il servizio gastronomia che offre la la possibilità di cenare insieme agli amici, parlando di pallone nerazzurro.