La Nazionale Under 21 di nuovo all'Arena: il 18 novembre contro la Svezia

La squadra del ct Nicolato tornerà Pisa ad un mese di distanza dalla sfida contro l'Irlanda in cui, in extremis, scese in campo l'Under 20 a causa di un focolaio di Covid che aveva decimato gli azzurrini

La gioia dell'Italia under 21 dopo i gol all'Irlanda

La gioia dell'Italia under 21 dopo i gol all'Irlanda

Pisa, 22 ottobre 2020 - Di nuovo all'Arena. Sarà ancora lo stadio di Pisa a fare cornice alla Nazionale Under 21 del ct Nicolato che mercoledi 18 novembre (alle 17.30) chiuderà contro la Svezia il girone di qualificazione agli Europei, in una sfida che arriverà alla fine di un mini tour de force che li vedrà impegnati prima  (giovedì 12) in Islanda, per recuperare la gara rinviata ad inizio ottobre, e poi (domenica 15) in Lussemburgo. Covid permettendo stavolta all'ombra della Torre dovrebbe scendere in campo la nazionale “originale”, la stessa per intendersi che avrebbe dovuto giocare il 13 ottobre scorso contro l'Irlanda prima che un focolaio di pandemia la bloccasse in ritiro al centro Coni di Tirrenia, sostituita più che degnamente dall'Under 20, impostasi per 2-0. Molto probabile la presenza in campo di qualche nerazzurro: quasi scontata quella di Varnier, colonna della retroguardia degli azzurrini, possibili anche le chiamate per Loria e Birindelli.

Negli stessi giorni quasi certa anche la convocazione di Marin con l'Under 21 della Romania che il 17 novembre recupererà la gara con la Danimarca, rinviata il 27 marzo scorso a causa del lockdown. E' la conferma della qualità dell'organico che il diesse Gemmi e diggì Corrado junior hanno messo a disposizione di mister D'Angelo ma anche un aspetto da tener presente in prospettiva campionato: il Pisa, infatti, tre giorni dopo gli impegni delle nazionali sarà di scena a Reggio Calabria nell'impegnativa trasferta con la Reggina. Con l'auspicio, ovviamente, che stavolta il virus non lasci strascichi.

Francesco Paletti