Juventus U23-Pisa 1-3, colpaccio nerazzurro

Il Pisa torna a sorridere in campionato

Il Pisa esulta dopo la vittoria con la Juventus U23 (foto LaPresse)

Il Pisa esulta dopo la vittoria con la Juventus U23 (foto LaPresse)

Alessandria, 9 dicembre 2018 - Superata la delusione patita in Coppa Italia, il Pisa torna finalmente a sorridere in campionato. Ad Alessandria finisce 3-1 per i nerazzurri contro la Juventus Under 23.

Il primo gol è del Pisa: Moscardelli si inventa un colpo di tacco per l'accorrente Lisi, una vera magia che permette all'esterno pisano di battere Nocchi da due passi al 29'.

Di Quinzio al 62' trova poi il gol meritato: punizione dal limite, destro dalla parabola perfetta che non lascia scampo a Nocchi e 2-0 per il Pisa.

Zironelli prende le contromisure e i cambi pagano: al 65' Bunino si fa trovare in area e, a pochi secondi dall'ingresso in campo, batte Gori da due passi sfruttando il cross di Beruatto da sinistra riaprendo la partita.

Lo stesso Bunino è la minaccia principale per la difesa del Pisa, in un finale delicato, ma la formazione nerazzurra riesce a chiudere i conti all'87': mano di Anderson e tiro dal dischetto, Marconi batte e spiazza Nocchi.

Juventus U23 - Pisa 1-3

JUVENTUS U23 (3-4-3): Nocchi; Del Prete, Andersson, Zanandrea; Di Pardo (34' st Zappa), Muratore, Tourè, Beruatto (34' st Morelli); Zanimacchia (38' st Pozzebon), Olivieri (20' st Pereira), Mavididi (19' st Bunino). All. Zironelli.

PISA (3-4-2-1): Gori; Meroni, Masi, Liotti; Zammarini (23' st Birindelli), De Vitis (35' st Izzillo), Gucher, Lisi; Masucci (31' st Cuppone), Di Quinzio; Moscardelli (24' st Marconi). All. D'Angelo.

Arbitro: Moriconi di Roma 2.

Marcatori: 29' pt Lisi, 17' st Di Quinzio, 20' st Bunino, 45' st Marconi rig.