Pisa, vittoria con la Juve Stabia: Gucher e Marconi, gol preziosi. Finisce 0-2

Tre punti nella prima trasferta dell'anno per i nerazzurri

L'esultanza del Pisa

L'esultanza del Pisa

Pisa, 1 settembre 2019 - Secondo risultato utile consecutivo nelle prime due giornate per il Pisa. Che dopo il pareggio interno con il Benevento vince a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia e muove in maniera decisa la sua classifica. Finisce 0-2 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

I padroni di casa ci hanno provato, ma non hanno mai dato l'impressione di poter vincere un incontro che invece il Pisa ha dominato con un gol per tempo. Pisa che tra l'altro ha concluso la partita in dieci per l'espulsione di Benedetti per doppia ammonizione.

Ad aprire le marcature è Gucher con una gran punizione dal limite. Il gol avviene al 31' e il Pisa sembra avere il vento in poppa. Raddoppio nel secondo tempo con Marconi, che di piatto a centro area mette dentro un bel suggerimento dalla sinistra. Un Pisa dunque che trova la via del gol in maniera piuttosto facile e sblocca il suo attacco, che nella partita contro il Benevento era rimasto a secco. Un Pisa maturo anche a livello difensivo, che ha mostrato solidità e compattezza. 

Non c'era modo migliore per chiudere questa primissima parte di campionato. Adesso la sosta, poi domenica 15 settembre i nerazzurri incontreranno all'Arena la Cremonese. 

Il tabellino

Juve Stabia-Pisa 0-2

JUVE STABIA (3-4-2-1): Branduani; Vitiello, Troest, Tonucci; Germoni, Addae (46′ Rossi), Calò, Mallamo; Elia (68′ Carlini), Di Gennaro (73′ Canotto); Cissè. A disposizione. Esposito, Russo, Lia, Ricci, Boateng, Melara, Todisco, Mezavilla, Calvano. Allenatore Caserta

PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Lisi, Minesso (53′ Belli); Gucher, Verna, Marin (63′ Siega); Masucci (68′ Asencio), Marconi. A disposizione: D’Egidio, Perilli, Birindelli, Izzillo, Di Quinzio, Meroni, Giani, Pinato, Fischer. Allenatore D’Angelo.

Arbitro: Serra di Torino.

Marcatori: 32′ Gucher, 69′ Marconi

Note. Ammoniti: Mallamo, Vitiello, Germoni, Tonucci. Espulsi: Benedetti per doppia ammonizione e il tecnico del Pisa Luca D’Angelo per proteste. Angoli 8-2. Recupero 2′ pt, 6′ st.