Pisa, stasera con il Gozzano a caccia del tris. Le probabili formazioni

Nei nerazzurri in dubbio fino all'ultimo Moscardelli. Mai, dopo aver battuto Pistoiese e Pro Piacenza, l'obiettivo rimane quello di conquistare ll terzo successo consecutivo

sbandierata nerazzurra

sbandierata nerazzurra

Pisa, 22 ottobre 2018 -L'unica incertezza riguarda l'impiego di Moscardelli: il bomber, che è alle prese con un lieve fastidio muscolare, spinge per giocare e mister Luca D'Angelo sarebbe felicissimo di accontentarlo. A patto, però, di non incorrere in ricadute perché domenica prossima all'Arena Garibaldi arriva la Pro Vercelli, secondo banco di prova per misurare le ambizioni di vertice dei nerazzurri dopo quello fallito a Piacenza. E lì sì che “Mosca gol” dovrà esserci. Ecco perché, nonostante il forte desiderio di schierare il proprio giocatore più rappresentativo, nello staff tecnico nerazzurro prevale la cautela e una decisione al riguardo sarà presa soltanto all'ultimo minuto. Con Moscardelli o senza, comunque, la sostanza per il Pisa cambia di poco: gli uomini di D'Angelo stasera con il Gozzano calcio d'inizio alle 20.45, diretta tv su Rai Sport)  andranno a caccia della terza vittoria consecutiva, un filotto che all'ombra della Torre manca dall'inizio della stagione scorsa quando, con Gautieri in panchina, i nerazzurri ne conquistarono addirittura quattro (2-1 con la Viterbese, 1-0 a Cuneo e poi 2-0 con il Prato e 1-0 con l'Arzachena nel doppio turno casalingo). E che consentirebbe di arrivare con il vento in poppa alla sfida con la Pro Vercelli, gara potrebbe anche far decollare le ambizioni dei nerazzurri.

Una tappa per volta comunque. Stasera c'è il Gozzano e la sfida, per una curiosa coincidenza, si disputa proprio al glorioso “Silvio Piola” di Vercelli, stadio che ospita le gare casalinghe della matricola piemontese in attesa dei lavori di adeguamento all'impianto del piccolo centro novarese. L'ostacolo è assolutamente da non sottovalutare ma anche alla portata dei nerazzurri: è vero, infatti, che contro la squadra di mister Soda hanno faticato sia l'Entella che il Piacenza, ma è altrettanto vero che i piemontesi in campionato non hanno ancora vinto e nelle quattro gare casalinghe disputate hanno raccolto la miseria di un punto (1-1 con la Lucchese). Insomma la terza vittoria consecutiva, sulla carta, è senz'altro un obiettivo alla portata del Pisa. Che, eccezion fatta per il dubbio Moscardelli, si presenta all'appuntamento a ranghi completi: se il “bomber con la barba” dovesse dare forfait, è sicuro che in avanti il tecnico nerazzurro riconfermi il tandem Masucci-Marconi che ha ben figurato nel turno infrasettimanale con la Pro Piacenza. In difesa potrebbe rientrare Buschiazzo e a centrocampo è possibile che abbia un nuova chance Di Quinzio con De Vitis in cabina di regia e Marin mezzala. Sulla destra, invece, dovrebbe essere riconfermato, fra i più positivi cinque giorni fa all'Arena.

Le probabili formazioni.

GOZZANO (3-5-2): 1 Gilli; 4 Gigli, 23 Bini, 6 Emiliano; 20 Tumminelli, 10 Messias, 11 Palazzolo, 15 Graziano, 26 Evans; 19 Rolando, 29 Libertazzi. A disp. 33 Casadei, 18 Tordini, 25 Grossi, 30 Secondo, 28 Rolfini. All. Soda.

PISA (3-5-2): 1 Gori; 4 Buschiazzo, 6 Masi, 19 Liotti; 2 Birindelli, 14 Marin, 30 De Vitis, 10 Di Quinzio, 23 Lisi; 9 Moscardelli, 26 Masucci. A disp. 22 Cardelli, 4 Brignani, 5 Zammarini, 27 Gucher, 31 Marconi. All. D'Angelo

Arbitro: Camplone di Pescara