Giovanili regionali: tre sconfitte per lo Zambra

Juniores regionali, 3 punti per l'Urbino Taccola

Una partita giovanile in una foto d'archivio

Una partita giovanile in una foto d'archivio

Pisa, 22 ottobre 2021 - Dopo le prime giornate si comincia a delineare la stagione delle squadre pisane nelle giovanile regionali. Nella Juniores Regionale Elite sta ben figurando il Cenaia con 5 punti in tre gare, l'Urbino Taccola ha tre punti, mentre la Cuoiopelli ha collezionato un solo pareggio e due sconfitte che al momento la costringono al penultimo posto in classifica. Domenica scorsa grande colpo del Cenaia che ha vinto 1 - 2 sul campo dell'Urbino Taccola. Nel girone C, San Giuliano al quarto posto con 5 punti mentre si fa preoccupante la situazione del Migliarino Vecchiano ancora ultimo ed a quota zero dopo tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali in casa contro la Massese (0 - 1). Nel girone D terzo posto per il Ponsacco (6 punti) che ha superato il Quarrata Olimpia per 3 - 2 e sabato è di scena a Montecatini. Nel girone G, terzo posto per il Forcoli (3 - 0 al Belvedere) e quarto per il Perignano che ha pareggiato a reti bianche sul terreno del Pisa Ovest (1 punto). La Bellaria Cappuccini è sempre ultima a zero punti dopo aver perso a Piombino. Il Venturina capolista (9) ha vinto sul terreno dell'Atletico Etruria (4).

Negli Allievi Regionali Elite non se la passano bene le due pisane entrambe sconfitte. Il Forcoli viene battuto 3 - 1 a Forte dei Marmi e resta ultimo a zero punti, mentre lo Zambra è sconfitto in casa dalla Sestese e rimane a tre punti in classifica. Nel girone D il Fornacette è superato dal San Miniato (1 - 2), l'Oltrera strappa un punto sul campo della Rondinella Marzocco e la Bellaria Cappuccini ha riposato. Nel girone E terza sconfitta consecutiva delle Colline Pisane (2 - 1 nel derby contro il Pisa Ovest). Bene il San Giuliano che pareggia 1 - 1 contro i Granata Monsummano. Negli Allievi B Regionali di merito lo Zambra viene travolto 4 - 0 ad Altopascio dal Tau e resta ultimo a zero punti.

Nei Giovanissimi Regionali Elite lo Zambra, unica rappresentante pisana perde 3 - 1 sul campo del Margine Coperta e rimane penultimo. Nel girone E il Pisa Ovest si aggiudica il derby in trasferta contro l'Atletico Cascina per 2 - 3, mentre il Forcoli si conquista la vittoria in quello della Valdera contro il Ponsacco (1 - 0). La Bellaria Cappuccini torna con un punto da Grosseto contro l'Invicta. L'Oltrera supera 2 - 0 l'Academy Livorno, infine il Calci di mister Ammannati viene travolto 5 - 1 sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Nel girone F, il San Giuliano fa 1 - 1 in casa contro l'Atletico Lucca e sale a 4 punti in classifica dopo tre giornate.,