Crisi del Pisa Calcio, le giovanili si allenano ai giardinetti

Chiuso il campo del Porta a Piagge, dove vengono svolte le sedute. Si tratta di un atto di protesta per porre l'accento sul caos societario

ALL_17588032_192842

ALL_17588032_192842

Pisa, 5 ottobre 2016 - Manca il campo, l’Under 15 e Under 16 nerazzurra ieri si sono allenate ai giardinetti. Succede anche questo a Pisa con i ragazzi impegnati in importanti campionati nazionali costretti a soluzioni di fortuna per ovviare alle carenze organizzative della società. Ieri i giovani delle under del Pisa hanno trovato chiusi i cancelli dell’impianto comunale gestito dal Porta a Piagge e si sono così dovuti accontentare del prato adiacente. Dietro a tutto questo non ci sarebbe però nessuna rottura con la società ospitante, ma solo una protesta ad hoc per attirare l’attenzione sulla situazione delle giovanili nerazzurre.

«Non è assolutamente una questione di soldi, è stata una decisione di cui abbiamo parlato prima con gli allenatori e i genitori dei ragazzi del Pisa – dicono dal direttivo del Porta a Piagge –. Abbiamo deciso di chiudere il campo per smuovere le acque, in futuro nulla è precluso. Dallo scorso giugno aspettiamo di stringere un accordo con il Pisa per ospitare qui allenamenti e partite delle giovanili, ma questo non è mai stato formalizzato. Ciononostante nell’ultimo mese abbiamo sempre ospitato con grande gioia il lavoro settimanale di under 15 e under 16, mettendo loro a disposizione strutture e materiale gratuitamente. Peccato però – proseguono – che domenica il Pisa abbia poi scelto, senza dirci nulla, di portare le squadre a giocare il campionato a Pontedera. Evidentemente il club nerazzurro non ha ritenuto il Porta a Piagge alla sua altezza».