Luca D'Angelo rinnova. Sarà l'allenatore del Pisa anche nella prossima stagione

Resterà anche il braccio destro Riccardo Taddei. L'intesa era nell'aria da giorni: per entrambi contratto fino a giugno 2020

L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo

L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo

Pisa, 2 maggio 2019 -  Quindici giorni fa, in occasione della festa per i 110 anni del Pisa, l'annuncio: «Abbiamo avviato la trattativa per prolungare il contratto a mister D'Angelo, se lo merita per quanto ha fatto in questa stagione, per noi merita di giocar i play-off con questo attestato di stima, a prescindere dal raggiungimento della promozione» aveva detto il consigliere d'amministrazione con delega per l'area tecnica Giovanni Corrado. Nei giorni scorsi  l'ufficializzazione, in realtà nell'aria invero già dalla fine della scorsa settimana: «Il Pisa Sporting Club rende noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del rapporto professionale con il tecnico responsabile della prima squadra Luca D’Angelo il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2020 – si legge nella nota pubblicata dalla società nel pomeriggio di ieri-. Anche l’allenatore in seconda Riccardo Taddei ha prolungato il proprio contratto fino alla stessa data». E' stata una trattativa quasi lampo, dunque, quella che ha portato alla conferma per un'altra stagione dell'attuale staff tecnico, due o tre riunioni nell'arco di una quindicina di giorni fra una gara di campionato e l'altra. Non c'è stato di bisogno di mediazioni e cavilli, dunque, per prolungare il contratto di Luca D'Angelo che, in più di un'occasione, non aveva mai fatto mistero dei suoi desideri: «Una mia riconferma per la prossima stagione? Dipendesse solo da me non ci sarebbero problemi: alleno in una piazza straordinaria ed una grande squadra: credo che lavorare qua equivalga a farlo in una squadra di serie A» aveva detto, in tempi non sospetti, il tecnico abruzzese. Figurarsi il suo braccio destro Taddei, pisano di Vecchiano e tifosissimo nerazzurro da sempre.

Quest'anno, dunque, non ci sarà da attendere l'esito degli spareggi promozione per conoscere l'organigramma societario dell'area sportiva. A prescindere dalla categoria il Pisa edizione 2019/2020 riparte da mister Luca D'Angelo e dallo straordinario girone di ritorno che vedrà l'epilogo sabato all'epilogo con il Novara. Al suo fianco ci sarà il direttore sportivo Roberto Gemmi, legato al club nerazzurro da un altro anno di contratto, l'uomo che più ha suggerito e spinto per portare il tecnico abruzzese all'ombra della Torre, e Giovanni Corrado. La triade che ha costruito il Pisa della grande cavalcata da compiuta da gennaio ad oggi, dunque, sarà la stessa che lavorerà piloterà il vascello nerazzurro anche nel prossimo campionato.