Colpo Torregrossa: il bomber è un nuovo giocatore del Pisa

Arriverà in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato attorno ai 3 milioni. L'ufficialità all'inizio della prossima settimana per consentire all'attaccante di essere a disposizione domenica per Spezia-Samp.

Torregrossa

Torregrossa

Pisa, 21 gennaio 2022 - Colpo Torregrossa. L'attaccante della Sampdoria sarà presto un nuovo attaccante del Pisa. L'ufficialità arriverà verosimilmente all'inizio della prossima settimana anche per venire incontro alla richiesta del nuovo allenatore blucerchiato Marco Giampaolo di averlo a disposizione almeno per il decisivo derby con lo Spezia in programma domenica al “Picco”. Ma l'accordo dovrebbero essere blindato. L'intesa è stata trovata nella tarda serata di ieri, con il diesse nerazzurro Claudio Chiellini che ha avuto il via libera ad alzare ulteriormente l'offerta dopo il tentativo d'inserimento del Brescia.

Il giocatore arriverà in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni fissato attorno ai 3 milioni di euro. Fra le clausole vi sarebbero obiettivi di squadra (ad esempio la promozione o meno in serie A) ma anche individuali, quali il numero di presenze, gol, assist e rigori conquistati.

L'obiettivo di mercato più importante e atteso, quello di un bomber in grado di costituire un'alternativa ma anche di giocare in tandem con il gioiellino Lucca, dunque, è stato centrato. Per Torregrossa parlano i numeri: 40 presenze, 8 reti e 3 assist in serie A con le maglie di Samp e Brescia e, soprattutto, 148 gettoni, 48 gol e 28 assist in cadetteria.