Campionato Allievi, vince e resta saldamente in vetta l’Aquila Sant’Anna

Il punto sul campionato allievi B

Allievi B San Giuliano

Allievi B San Giuliano

Pisa, 22 gennaio 2020 - Entra nel vivo il campionato allievi con le prime partite del nuovo anno ricche di gol ed emozioni. Resta saldamente al comando della classifica l’Aquila Sant’Anna che, con una sola sconfitta, si ritrova con quattro punti di vantaggio sulle seconde, il Calci e il Pieve San Paolo entrambe a 38 punti.

Le big della competizione non hanno fallito l’appuntamento con il successo nell’ultima uscita, la capolista ha vinto 5 a 2 in casa del Romito, successi ampi anche per le dirette inseguitrici con il Calci passato 4 a 1 sulla Freccia Azzurra e il Pieve San Paolo vincitore 4 a 0 sul campo della Stella Rossa grazie alle reti di Fiorita, Pellegrini, Rezgui e Paladini.

Conquistano i tre punti anche la Scintilla 1945, 2 a 0 contro il Giovanili Fucecchio con Lore e Novelli mattatori del match, il Cascina, 4 a 2 in casa dello Sporting San Donato, il San Miniato Basso, 3 a 1 ai danni del fanalino di coda del torneo la Folgore Segromigno e il Migliarino Vecchiano che con un tennistico 6 a 2 si impone sul Sextum Bientina grazie anche alla tripletta di Gennai. Si è concluso il campionato allievi B con il San Giuliano vincitore al termine di una splendida cavalcata fatta di 11 vittorie e 2 pareggi con il titolo di squadra più prolifica e meno battuta della competizione portato a casa. Da segnalare inoltre è la grande stagione di Tommaso Castagna e Manuele Patacchini, rispettivamente dell’Atletico Cascina e del San Giuliano, che hanno conquistato il titolo di capicannonieri con 15 reti, 2 in più di Sbrana del Ponsacco arrivato terzo.

Andrea Pardini