Quotidiano Nazionale logo
2 mag 2022

Calcio. Serie D: grande rimonta del Cascina

I nerazzurri sempre più vicini alla salvezza diretta

  di Fabrizio Impeduglia

Bertolini (Cascina)
Bertolini (Cascina)

Pisa 2 maggio 2022 – Grande vittoria in rimonta per il Cascina. Niente da fare per il Rieti sconfitto 2–1 dai nerazzurri che inanellano un altro risultato positivo e si avvicinano ulteriormente alla salvezza diretta. L’illusione del Rieti dura sino a dieci minuti dalla fine. Il Cascina ribalta il gol di Attili e sale a quota quaranta punti e, quasi certamente, condanna la formazione amaranto-celeste ai play-out. Il Rieti a due giornate dalla fine della stagione dovrà guadagnarsi la permanenza in serie D attraverso lo spareggio del prossimo 22 maggio. Ora l'obiettivo è non scendere oltre in classifica per poter giocare un play-out con fattore-campo a favore.
Il Cascina è molto vicino alla metà: saranno due partite da affrontare con molta attenzione per coronare la stagione.
Il gol del Rieti con Attili nella parte finale del primo tempo (41’) viene ribaltato dalle reti di Giani al 77’ e di Mencagli ad un minuto dalla fine (89’), infliggendo al Rieti la seconda sconfitta stagionale dopo lo 0–2 dell'andata annullando quasi del tutto le speranze di una salvezza diretta della squadra di Boccolini e regalando la possibilità a quella di Bozzi più che mai lanciata verso l’obbiettivo.
Questa la classifica del girone E di serie D. San Donato Tavarnelle 75, Poggibonsi 70, Arezzo 61, Follonica Gavorrano 57, Pianese 53, Lornano Badesse 51, Trestina e Flaminia 46, Montespaccato, Tiferno Lerchi e Cascina 40, Scandicci 39, Sangiovannese 37, Rieti 34, Foligno 32, UniPomezia 30, Cannara 23, Pro Livorno Sorgenti 20.
Questo il tabellino della sfida.
Cascina: Biggeri, Rossi, Lici, Geroni, Biagioni, Bernardini, Remorini, Bertolini, Bardini, Carli, Mencagli. A disposizione Rizzato, Zaccagnini, Puleo, Naldini, Malanchi, Arapi, Giani, Cesario, Fiumalbi. All. Bozzi
Rieti: Marenco, Canestrelli, Benhalima, Menghi, De Martino, Cerroni, Scibilia, Falilo, Pedone, Tortolano, Attili. A disposizione Giori, Scalon, Esposito, Manca, Cesani, Orlandi, Ghita, Morra, Vari. All. Boccolini
Arbitro: Simone Nuzzo di Seregno
Marcatori: 38’ autorete, 79’ Giani, 89’ Mencagli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?