Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Calcio. Seconda: tre successi pisani

Migliarino Vecchiano, Filettole, Pontasserchio solo vittorie

 di Fabrizio Impeduglia

Franchi (pontasserchio)
Franchi (pontasserchio)

Pisa 09 maggio 2022 – Seconda Categoria incandescente a novanta minuti dalla fine. Nel girone C Migliarino Vecchiano promosso in Prima Categoria già da due settimane, ma che continua a vincere. Filettole già retrocesso che vince col San Filippo, e Pontasserchio che sogna ancora la promozione attraverso i play-off.
Migliarino Vecchiano–Academy Tau–2–0. E' finita in un tripudio di bandiere biancorosse, di cori, di fuochi d'artificio, di fumogeni, di spalti gremiti l'ultima partita casalinga del Migliarino Vecchiano. Era il giorno della festa con i bambini della scuola calcio ed i ragazzi del settore giovanile protagonisti insieme ai calciatori della Prima Squadra che improvvisamente si sono ritrovati ad essere i loro beniamini. Come con il Fornoli, il Migliarino Vecchiano non ha fatto sconti ed ha giocato per vincere. E' stata una partita dura, tutt'altro che di fine stagione. Primo tempo equilibrato con la gara bloccata e poche occasioni da entrambe le parti. Il match si stappa nella ripresa quando subito in avvio Baroni regala al compagno di reparto Aufiero la palla del suo 22° gol in campionato, inducendo al fallo da rigore il proprio marcatore. Dagli undici metri Aufiero non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La partita prosegue sul filo dell'equilibrio e resta aperta fino al 78' quando la chiusura spetta a Benedettini. Il centrale biancorosso, che d'abitudine sui corner a favore si spinge in avanti per sfruttare le sue doti di colpitore di testa, stavolta si esalta con una rovesciata. Boato tra il pubblico per il gol e per come è venuto. Al triplice fischio parte la festa, una festa iniziata due settimane fa a San Macario, proseguita nelle due ultime gare casalinghe a Migliarino, e che si concluderà domenica prossima nell'ultima di campionato a Filettole.
Corsagna–Pontasserchio–0–1. Il Pontasserchio vince sul campo del Corsagna e resta in corsa per un posto al sole, prima nei play-off e poi in Prima Categoria. La rete decisiva la mette a segno Giannini.
Corsagna: Pellegrini, Martino, Longhi (Biagi), Zhyrukha, Barsi, Dinucci, Matteucci, Eramnazi, Tulipano (Doroni), Castelli (Tuzi), Spicciani. A disposizione Baldassari, Lunardi, Bertolacci, Bertoncini, Lucchesi, Alberigi. All. Vertemati
Pontasserchio: Franchi, Umalini, Cardu (Monacci), Selmi, Meucci, Ghelli, Minteh, Concordia, Giannini (Sodini), Aiello (Di Gaddo), Pecori. A disposizione Cecchetti, Da Pelo, Giussani, Puccio. All. Tamagno
San Filippo–Filettole 0–2. Prova d’orgoglio dei giallo neri che vincono a Lucca sul campo del San Filippo. Lossi e Bandoni a tabellino.
San Filippo: Gragnani, Del Barga, Rugani, Nottoli (Di Marino), Mathieu, Marchetti, Biagi (Gabrielli), Lencioni (Salvadori), Lorenzi (Berruti), Caiazzo, Niccoli. A disposizione Roberti, Torricelli, Kaja, Spinetti, Nucci. All. Caiazzo
Filettole: Rugani, Ghelarducci, Simonelli, Pagliai, Lossi, Calcinai, Bandoni, Dianda, Lentini, Raffaelli, Pellegrini. A disposizione Di Sacco, Mione, Mulè, Baglini, Battelli, Gaddini. All. Guerrini.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?