Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
23 mag 2022

Calcio. Seconda: La Cella in finale, Pontasserchio eliminato

La squadra di mister Vuono si giocherà la promozione in Prima

   di Fabrizio Impeduglia

23 mag 2022
La Cella
La Cella
La Cella
La Cella

Pisa 23 maggio – In Seconda Categoria, piange il Pontasserchio ed esagera La Cella. La prima gara dei play-off promozione lascia l’amaro in bocca al Pontasserchio nel girone C, mentre esalta La Cella nel girone O.
Il Pontasserchio di mister Iago Tamagno gioca una grande gara a Gallicano ma esce sconfitto (1–0) ed abbandona il sogno promozione. La rete decisiva dei padroni di casa è di Anthony Alfredini al 60’. Grande amarezza per almeno quattro grandi occasioni non sfruttate dai sangiulianesi, mentre il Gallicano è passato col minimo sforzo.
Pontasserchio di mister Tamagno sceso in campo con Franchi, Cardu, Umalini, Casarosa (Puccio, poi Dapelo), Ghelli, Meucci, Selmi, Concordia, Giannini, Aiello, Minteh (Fuschetto). A disposizione Di Gaddo, Giussani, Monacci, Sodini.
La Cella a valanga sulla Stella Rossa di Castelfranco: 4–0. Un poker tremendo assestato dalla formazione di mister Stefano Vuono che adesso vola alla finalissima promozione contro il Peccioli secondo. Le reti dei ‘gialli’ sono state siglate da Marconi, Rindi e dalla doppietta di Sodini. Una gara che definire dominata è poco. Grande veemenza, grande agonismo e buoni contenuti tecnici per una squadra inarrestabile e dalla invidiabile condizione fisica e mentale. La Cella in campo con Marconi, Bellagamba, Berretta, Cantini, Colombani, Ghelardoni, Lazzeri, Giorgio Marconi, Paolicchi, Rindi, Sodini. A disposizione Zannino, Baroni, Cassaro, Cham, Foschi, Mori, Palamara, Niccolò Paolicchi, Pavolettoni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?